Sylvie Vartan ex collegiale del twist star di uno show «formato famiglia»

Sylvie Vartan ex collegiale del twist star di uno show «formato famiglia» Sylvie Vartan ex collegiale del twist star di uno show «formato famiglia» PARIGI — Qualcuno ha definito lo spettacolo -un orologio svizzero-: un omaggio alla professionalità e alla precisione di Sylvie Vartan. che è tornata trionfalmente sulle scene parigine, al Palals des Sports. Il suo show dura due ore e mezzo, ■•■ sard in scena fino al 3 gennaio: per la prossima settimana, ogni sera i 4500 posti a sedere sono esauriti. La musica è stata registrata durante uno spettacolo di rodaggio a Ginevra, e 12 fra ballerini e ballerine accompagnano la cantante che. proprio per il suo tempismo e precisione nell'esecuzione, ha già avuto qualche malcelata accusa di cantare in playback Invece -la piccola collegiale del twist-, come la chiamavano nel '62. si esibisce in diretta, cambiando continuamente l'abito mentre cambiano le scene, come in un film a sketches: una sequenza Carnaval. un'evocazione di Duke Ellington. quindici minuti ispirati agli anni '60-'62. un insieme di rock e music hall, un varietà per superare il gap generazionale del pubblico, fatto in larga parte di gruppi familiari al completo, padri, madri e figli. Sylvie Vartan è nata in Bulgaria, emigrata in Francia quando aveva otto anni: debuttò nel mondo dello spettacolo cantando nt'.la registrazione di un disco di suo fratello Eddie. ora suo produttore. All'inizio dei Sessanta. Life la detini -teen-ager dell'anno-, fa sua carriera decollò subito dopo quella di Hallyday. il manto dal quale ora ha divorziato c dal quale ha avuto un figlio. David.che haora ISanni. Ora Sylvie vive fra Beverly Hills e Parigi, dove divide la casa con la madre I tempi del rock sono passati, e lei è tornata prepotentemente alla ribalta, dopo un momento buio T. S.

Persone citate: Duke Ellington, Hallyday, Sylvie Vartan

Luoghi citati: Bulgaria, Francia, Ginevra, Parigi