L'ateneo dei corsi di sera

L'ateneo dei corsi di sera L'ateneo dei corsi di sera Avete sempre desiderato studiare il russo c non ne avete mai trovato il tempo? Vorreste sapere qualcosa di piti sull'arte ma non ne avete ancora avuto l'occasione? Ora potrete forse esaudire i vostri desideri. 81 sono aperte- 11 5 ottobre scorso (e rimarranno aperte fino al 16 gennaio) le Iscrizioni al corsi serali dell'Università popolare di Torino, una benemerita istituzione, dichiaratamente apartitica, fondata nel 1900 per la diffusione della cultura. Il segretario Olancottl è rigoroso: .il nostro impegno ha un carattere espressamente filantropico. Lavoriamo gratuitamente per mettere a disposizione di un maggior numero possibile (Ai qui l'aggettivo popolare - n.d.rj la cultura'. Ed infatti nell'aula magna della Facoltà di Scienze in via Principe Amedeo 8 si Incoii trano ogni sera della settimana, tranne il sabato dalle 20.3C alle 22.30. tutte le categorie I sodali: dal professore all'operalo. dall'Impiegato al professionista, per rinfrescare nozioni già apprese ed appassite col tempo, oppure per acquisirne delle nuove. I corsi sono liberi, facoltativa è la frequenza: unica condizione è il versamento di una somma di circa 20 mila lire l'anno, neanche sufficienti a coprire le spese della tessera (con fotografia) che occorre ad ogni -allievo, per seguire i corsi. Assieme alle lezioni, che sono cominciate il nove novembre scorso e andranno avanti fino al maggio prossimo, si tengono ogni tanto delle conferenze, sempre in via Principe Amedeo 8. Ma sono conferenze libere, aperte anche a chi non è In possesso di tessera e di solito ne viene data comunicazione a parte. La prossima, il dicci dteembre. sarà tenuta dal famoso maestro Cognasso r verterà su -Mozart e 11 pianoforte., m. boc.

Persone citate: Cognasso, Mozart

Luoghi citati: Torino