Spesa in fuga sulle strade Usa

Spesa in fuga sulle strade Usa TRA I FILM DI STASERA ALLE TELEVISIONI Spesa in fuga sulle strade Usa Sulla Svizzera prosegue I insolito ciclo sul cinema australiano e neozelandese con un ■ giallo inedito in Italia. Il treno della morte di Igor Auzins. A Canale S un film americano del filone che identifica nel vagabondaggio sulle grandi autostrade un simbolo di evasione Non torno a casa stasera realizzato da Francis Ford Coppola nel 1969 (lo stesso anno di • Easy Rider, di Hopper) Coppola, uno dei registi più notevoli del nuovo cinema americano, alterna grosse pellicole di cassetta come le due parti de .11 padrino, a film polemici e impegnati tipo .La conversazione, e .Apocalypse now.. Il film di stasera è la stona di una sposina m crisi die non vuole accettare !a maternità e fugge percorrendo a caso le autostrade una dopo l'altra Ma il mondo dei .buoni sentimenti, è in agguato La donna dà un passeggio ad un autostoppista, un aitante giovanotto ex giocatore di rugby, menomato al cervello per un incidente di partita, bisrynoso di assistenza che si attacca disperatamente a lei. La vicenda si concluderà in modo tragico. Montecarlo, l'amara fine di un'aspirante attrice, lo la conoscevo bene Il9tfi di Pietrangeli con Stefania Sandrelli. Mano Adori. Ugo Tognazzi. Jean Claude Bnaly: ritratto di una ragazza fuggita a Rv na dal Pistoiese per fare del cinema e che passa eia un letto all'altro, da una disavventura all'altra sino all'autodistruzione

Persone citate: Coppola, Francis Ford Coppola, Hopper, Igor Auzins, Jean Claude Bnaly, Mano Adori, Pietrangeli, Stefania Sandrelli, Ugo Tognazzi

Luoghi citati: Italia, Montecarlo, Usa