Richiesto in Borsa il Gruppo Pesenti

Richiesto in Borsa il Gruppo Pesenti L'indice Comit ha segnato +0,93% Richiesto in Borsa il Gruppo Pesenti valori del Gruppo De Benedetti (Olivetti priv. —6.3%. Olivetti ord. —3.1% e Cir —2.9%). le Fai* — 2.9%. 8arom — 3.1%. Ausiiiare — 2.8% e Ifil — 1.7%. Scambi discretamente aitivi sul mercato obbligazionario con qualche flessione per 1 BT. MILANO — Selettivi rialzi nei prezzi con scambi discretamente aitivi. Il mercato ha confermato la buona intonazione di iondo mettendo a segno un rafforzamento dello 0.93?c (indice Comit). A differenze, di quanto avvenuto nei giorni scorsi, però, la ripresa e stala improntata ad una maggio.' selettività. L'interessamento della domanda e apparso, infatti, accentrato sui valori del Gruppo Pesenti. su alcuni immobiliari, sulle C. Erba e sui titoli che hanno in corso aumenti di capitale, quali Toro e Ciga. Vi e da aggiungere che I contrasti affiorati nel corso della seduta sono da attribuire a prudenziali realizzi tendenti a monetizzare le plusvalenze acquisite. Al listino progressi di rilievo hanno acquisito le Milano C. + 6.8%. Aedes +5.2%. Ciga ♦ 4.7%. Ras * 4.4%. C. Erba ♦ 3.7%. Worthington e Montedison • 3.3%, Silos ♦ 3.1%. Toro. Wesltnghouse. Ili. Unicem e Ilalcemcnti ♦ 2.5% : seguile da Eridania. Pirelli Spa. De Angeli e Italmobiliare. Da rilevare il progresso delle sino i » 4.7%) dopo che da circa un anno segnavano un prezzo di 2890. Rinviate per eccessivo rialzo le Chiari e Porti, che poi hanno acquisito un progresso del 6.3%. Dopo i'Opa lanciata dalla Quaker Dats le azioni in circolazione della Chiari e Porti sono circa 100.000. In assestamento i

Persone citate: De Angeli, Worthington

Luoghi citati: Ciga, Milano