Trovato morto in casaucciso da una fucilata

Trovato morto in casaucciso da una fucilata Varazze: si tratta di un suicidio o di un feroce delitto? Trovato morto in casaucciso da una fucilata La vittima è Claudio Benvenuti, 24 anni • Ieri avrebbe dovuto presentarsi come imputato, per spaccio d'eroina, in un processo a Savona - Un altro giovane tossicodipendente è morto per una «overdose» SAVONA — Due giovani sono morti tragicamente nello spazio di poche ore: Claudio Benvenuti i. Ercolino.). 24 anni. Varazze. via Calcagno 83/5. ucciso da una fucilata a bruciapelo nella cucina della propria abitazione, alle cinque e trenta di ieri, e Marco Sguerso. di 26. Savona, via Santa Caterina 4. morto per .overdose. sull'ambulanza che lo portava all'ospedale, alle diciotto e venti di domenica. Quattro giorni or sono, un altro giovane. Oluseppe Monteleone. 10 anni. Savona, via Chiappino 10/1. era stato ucciso con sette colpi di pistola al torace nella stanza da letto del suo alloggio, forse dal racket della droga. Il cadavere di Claudio Benvenuti è stato trovato dalla madre, Giannina Magnani. 55 anni, e dal fratello. Raffaele. di 21. Era bocconi vicino a un tavolo, con il petto squarciato da un colpo del suo fucile da caccia. In tasca aveva un rasoio, di cui si era armato la sera precedente per uscire di casa. La prova del guanto di paraffina cui e stata sottoposta la vittima dovrà chiarire se si tratta di un suicidio, perché 1 familiari hanno del dubbi. Madre e fratello del Benvenuti avevano trascorso la notte In casa di una congiunta perché Claudio, ubriaco, li aveva minacciati, come tante altre volte. 8ono rientrati alle sette del mattino e lo hanno trovato sul pavimento della cucina, vicino c'era 11 fucile. La porta del frigorifero era sfondata da un corpo contundente. La madre ha telefonate ai carabinieri mezz'ora dopo: • Venite, mio figlio i morto.. Quando sono arrivati 1 militari la donna aveva già riposto U fucile in un armadio. Claudio Benvenuti, ieri, avrebbe dovuto presentarsi in tribunale (era in Uberi* provvisoria) assieme ad Antonio Stefanelli. 20 anni, un calabrese trapiantato a Varazze. Per entrambi l'accusa era di spaccio di eroina. Erano stati arrestati alla fine dello scorso settembre e Antonino Stefanelli é tuttora In carcere. Claudio Benvenuti lo aveva I indicato come 11 suo fornitore di droga. Marco Sguerso. l'altra vittima, é stato trovato rantolante sul letto, in un appartamento di via Aglietto 42. da Bruno Fontana. 24 anni, che lo ospi- j I lava da una settimana. Il cer- a a 1 processi ) i , . tificato di morte non lascia dubbi: paralisi respiratoria e collasso cardiaco da .overdose.. OH inquirenti Indagano per scoprire se per caso la droga era stata tagliata ceri stricnina. j Marco Sguerso. che fu erei de di una vera fortuna economica (il padre era titolare di un'agenzia di spedizioni marittime), era stato coinvolto, a volte come Imputato, altre come testimone. In buona parte delle inchieste sulla droga in citta. A Savona sono in corso due Riguardano le persone coinvolte nell'inchiesta che portò in carcere sessantadue imputati: quasi l'Intera rete di spacciatori di Savona e Imperia. Dietro alle sbarre ci sono anche grossi nomi, nel traffico di eroina e cocaina, di Oenova e Milano. Bruno Balbo