Bimbo di tre anni spara alla madre

Bimbo di tre anni spara alla madre Giochi pericolosi a Luserna S. Giovanni Bimbo di tre anni spara alla madre Non sapeva che la pistola era vera • La donna, colpita ad una spalla, guarirà in due settimane Una giovane madre è ricoverata all'ospedale Agnelli di Plnerolo con una spalla trapassata da un protettile: le ha sparato 11 figlio, di soli tre anni, che ha impugnato una pistola trovata per caso in un mucchio di carta straccia. I carabinieri stanno ora cercando chi ha abbandonato l'arma. E' accaduto l'altra sera a Luserna San Giovanni. Vittima del singolare Incidente Delta Mlegge. 34 anni, madre di sei figli fra 13 e 115 anni. Il marito. Bettino Miegge. parzialmente invalido, manda avanti un po' di terra intorno alla piccola cascina dove abita con la famiglia. I figli più grandi aiutano ad arrotondare l'esiguo bilancio raccogliendo carta straccia nelle case del paese e rivendendola. L'altro giorno, secondo 1 primi accertamenti compiuti dai carabinieri. 1 ragazzi hanno portato a casa anche una cassetta piena di cianfrusaglie consegnata loro da un vicino. In essa è stata trovata anche una rivoltella con 1 relativi proiettili. La curiosità era tanta: hanno incominciato a maneggiarla, sicuri che fosse scarica. Le pallottole erano in una busta. Poi hanno deciso di portarla a casa alla madre. Delta e Bettino Miegge non hanno pensato al pericolo rappresentato dalla pistola e l'hanno lasciata abbandonata su un tavolo. Hanno ammes- so. parlando con 1 carabinieri, che avrebbero voluto provarla. La sera, mentre tutta la famiglia era a tavola per la cena. 11 bimbo più piccolo. Giuliano, di 3 anni, si è avvicinato all'insolito giocattolo e l'ha afferrato. Non gli è parso vero di avere una pistola tutta per lui. Si è avvicinato alla madre, e per gioco, ha gridato: 'Adesso tisparo'. Le urla di tutti 1 presenti, che improvvisamente avevano capito quanto fosse pericoloso il piccolo armato, non hanno fermato Giuliano. Anzi. Probabilmente hanno Impaurito il bimbo che ha premuto il grilletto. Si è udita una forte detonazione e Delta Miegge si è accasciata a terra. Un proiettile l'aveva colpita alla spalla. L'incidente avrebbe potuto avere ben più gravi conseguenze sia per il grosso calibro della pistola (una «38 special») sia perché 11 prolettile è stato sparato in un locale piccolo dove si trovavano ben sette persone.

Persone citate: Bettino Miegge, Miegge

Luoghi citati: Luserna, Luserna San Giovanni