Morta per «overdose» (a 29 anni) Maria Inez, cugina del re di Spagna

Morta per «overdose» (a 29 anni) Maria Inez, cugina del re di Spagna La principessa di Borbone Parma era da dieci anni tossicodipendente Morta per «overdose» (a 29 anni) Maria Inez, cugina del re di Spagna LONDRA — Maria Inez. principessa di Borbone-Parma, prima cugina di re Juan Carlos di Spagna e imparentata con la maggior parte delle famiglie regnanti europee, è morta a 29 anni per una overdose di eroina. Questo è il verdetto della perizia necroscopica condotta sul reperti anatomici della noblldonna dal «coroner». il medico legale di Londra. La principessa è morta il mese scorso. Marta Ines era Imparentata anche con la famiglia reale britannica. Oli ambienti della buona società e della musica rock erano i suol rifugi preferiti. Michael 81ddons-Corby. trentatreenne autore di musiche rock di successo, amico della principessa, ha raccontato quanto facile sia drogarsi in questi ambienti. .Era noto a tuttt che Marta Inez ti drogava e c'era un mucchio di gente che le offriva droga per vederla drogarti*, ha detto Siddons-Corby. *Bra assuefatta all'eroina e la prendeva annusandola, non iniettandosela in t-ena. Raymond Hibert. un tipografo, ha raccontato che 1*11 ottobre la principessa, lo sguardo perduto nel vuoto, stava a malapena In piedi quando giunse a casa sua. dove avrebbe dovuto Incontrare Siddons-Corby. Appena entrata nel salone. Maria inez si accasciò, piombando In un sonno profondo. Hibert la lasciò dove si trovava, coprendola con una coperta e mettendole un cuscino sotto U capo. Quando Hibert si alzò, il pomeriggio del giorno seguente, la principessa era ancora nella stessa posizione e respirava a fatica. Chiamata un'ambulanza, la giovane donna fu portata all'ospedale dove i medici accertarono la morte cerebrale e la ricoverarono nel reparto di rianimazione I medici Intervennero anche con farmaci specifici ma ogni tentativo fu vano, perche Maria Inez mori dopo una settimana senza aver ripreso conoscenza. Maria Inez era figlia del principe Michel di BorboneParma, un combattente della Resistenza francese nella seconda guerra mondiale, e della principessa francese Yolande de Broglie. Sono stati i genitori a dare ai medici il permesso di staccare la macchina che continuava a immettere aria nei polmoni della figlia. La principessa era diventata schiava della droga a 20 anni durante un viaggio in India. L'anno scorso si fidanzò con Philip fiarvey. Pari del Regno Unito. Ma il fidanzamento si ruppe e gli amici ricordarono che Maria Inez ripiombò per questo nel vortice della droga. Oli amici hanno raccontato che Maria Inez trascorreva molto tempo a Parigi, con Melody. il figlio di tre anni avuto nell'unione con un americano.

Luoghi citati: Bra, India, Londra, Parigi, Parma, Regno Unito, Spagna