Domani pomeriggio chiuse le edicole

Domani pomeriggio chiuse le edicole Solidarietà con lo sciopero dei giornali Domani pomeriggio chiuse le edicole ROMA — Domani nessun giornale sarà in edicola per lo sciopero proclamato dalle federazioni della stampa e del poligrafici. Anche 1 giornalisti della Rai-Tv si asterranno dal lavoro, mentre le edicole resteranno chiuse, sempre domani, dalle 14 fino alla fine della giornata -per solidarizzare con i lavoratori dell'informazione minacciati da massicci licenziamenti-. La vertenza Rizzoli non è però l'unico motivo della •giornatadel silenzio» proclamata da giornalisti e poligrafici. In un comunicato, la Federazione della stampa afferma che la protesta - non è uno sciopero per esprìmere solo generose solidarietà o adami tura difendere le dimensioni "imperiali" del gruppo Rizzoli che il sindacato dei giornalisti non ha mai avallato, ma anzi ha contrastato in ogni sede e occasione.. -E' una giornata di mobilitazione — prosegue la Fnsl — contro lo scempio delle regole del gioco di tutte quelle garanzie legislative (riforma dell'editoria e della Rail, contrattuali, giuridiche, aziendali e sindacali, garanzie entro le quali i giornalisti italiani e il loro sindacato intendono restare ed operare-. • Questo tentativo — afferma ancora la Fnsl — di demolire le garanzie, alla vigilia del difficile negoziato per il rinnovo del contratto di lavoro, segna una svolta nelle relazioni industriali. Questa difesa è quindi indispensabile per una trattativa che sgombri ti tavolo da violazioni e incursioni proditorie-.

Luoghi citati: Roma