L'evaso di Settimo aiutato nella foga dal clan Cutolo?

L'evaso di Settimo aiutato nella foga dal clan Cutolo? L'evaso di Settimo aiutato nella foga dal clan Cutolo? Le battute dei carabinieri estese nel Napoletano - Indagini sulla sostituzione del giovane con il fratello nel carcere di Alessandria Ancora senza esito le ricerche di Luigi De 8imone. 29 anni, abitante a Settimo, evaso dal carcere di Alessandria, lunedi mattina, dopo essersi sostituito al fratello Nicola, che era andato a trovarlo con due sorelle. Sembra sia acomparso nel nulla e tutto lascia supporre che gli agenti dovranno faticare molto per rintracciarlo. Pub contare non solo sulla complicità del familiari e degli ambienti della delinquenza organizzata legata ai clan del boss Raffaele Cutolo. di cut pare faccia parte, ma anche sulle molte ore accumulate dal momento in cui ha lasciato il reclusiorio. dove stava scontando 28 anni di pena per avere ucciso durante una rapina a San Mauro l'impresario Leonardo Ferreri: gli agenti si sono accorti della sostituzione solo nel tardo pomeriggio e quando è scattato l'allarme aveva già raggiunto il rifugio. Le ricerche adesso puntano negli ambienti familiari al detenuto. Non sono solo state perquisite le abitazioni dei parenti, ma anche controllate quelle degli amici. Battute si sono svolte pure a Sant'Anastasia (Napoli) paese d'origine e nei comuni circostanti. Inutili finora 1 tentativi della magistratura per sapere dove si nasconde. Il fratello Nicola, rimasto dietro le sbarre, non dice assolutamente nulla e non sembra preoccupato dalle conseguenze penali. L'inchiesta, diretta dal sostituto procuratore della Repubblica, dott. Rapettl, tende anche a stabilire con certezza le modalità della fuga. Rimane Infatti da chiarire come sia avvenuta la sostituzione sotto gli occhi dell'agente di custo-1 dia anche se 1 due Indossavano abiti eguali e come abbia potuto superare ben 8 cancelli e tre controlli visivi. A In via Vandallno. dove si trovava con la moglie per fare la spesa. Leo Cappa merini. 76 anni, originario di Sant'EIpldio a Mare (Ascoli Piceno), abitante In coreo Peschiera 333. probabilmente colto da un infarto, è stramazzato sul marciapiede. Portato al pronto soccorso del Martini di via Tofane, vi e giunto cadavere. * La notte scorsa ha preso fuoco per cause Improclsale a Front, in frazione Grange, via Buccole 12. un Menile appartenente a Margherita Motto. 55 anni. Le fiamme hanno distrutto del foraggio e causalo il crollo dì una tettoia

Persone citate: Cutolo, Leo Cappa, Leonardo Ferreri, Mare, Margherita Motto, Raffaele Cutolo

Luoghi citati: Alessandria, Ascoli Piceno, Front, Napoli, San Mauro, Sant'anastasia