Adesso la Berloni aspetta che Torino vada a vederla

Adesso la Berloni aspetta che Torino vada a vederla Basket, Peterson ribadisce; «E* squadra da scudetto» Adesso la Berloni aspetta che Torino vada a vederla Domenica match con la capolista Recoaro • L'ho detto e lo ripeto: la Berloni è una squadra da scudetto. Non dico che t'incera lo scudetto. Dico che, in questo campionato che nessuno può essere certo di vincere, la Berloni non ha né più ne meno chances di qualunque altra squadra-, Dan Peterson sembra quasi seccalo che il suo giudizio sulla Berloni. dato a caldo dopo la vittoria dei torinesi a San Siro sul suo Billy. sia slato preso da qualcuno per una battuta. A richiesta, ribadisce II concetto e vi aggiunge ampie motivazioni: • Uno: la Berloni negli ultimi cinque anni ha compiuto con regolarità progressi costanti. Due: l'anno scorso con un briciolo di forturna in più negli accoppiamenti avrebbe potuto perfino arrivare alla finale dei playotf. Tre: con Caglieris e Campbell ha fatto un vero salto di qualità, ha un quintetto ricco di classe ed esperienza nel quale ogni pedina è al posto giusto, tutti sono specialisti, nessuno pesta i piedi all'altro. Quattro: Asti, non accontentandosi di rie'.aborare Gamba, ha dato alla squadra giochi d'attacco, contro uomo e contro zona, limpidi e semplici ma molto efficaci. Cinque: la Berloni ha una mentalità difensiva perfettamente assimilata, controllata e garantita. Risultato finale tanche se potrei continuare!: sommando tutto, ditemi il nome di una squadra che oggi potrebbe giurare di battere due volte su tre la Berloni. Mi sembra tutto moltochiaro. lampante-. A Torino, in corso Turali, non si scompongono per tutti questi complimenti, ne per il terzo posto in classifica a due punii dalle prime (Squibb e Recoaro) e in coartazione con due .grandi, sicure. Sinudyne e 8cavolini. Beppe De 8tefano. il manager, trova soltanto la conferma del proprio pronostico pre-campionato i. Abbiamo una squadra da semifinale dei playoft-ì. Gianni Asti — da ieri cooptalo nel direttivo dell'associazione allenatori, nel movimento promosso dalle dimissioni del presidente Zorzi che ha portalo alla presidenza Bianchini e alla vicepresidenza Rinaldi — * soddisfatto, ma ha imparato a vivere alla giornata, e già sul piede di guerra per 11 match di domenica con la capolista Recoaro. Carlo Giordana, supersegretario. si limita ad augurarsi che tutto continui ad andare per il verso giusto e che la partitissima di domenica richiami finalmente il grande pubblico: .Finora nei quattro incontri casalinghi — dice — abbiamo arufo una media di poco superiore ai 1900 paganti, compresi i 216 abbonati. Siamo sotto le cifre dell'anno scorso. Visto che abbiamo una squadra da scudetto, e non siamo noi a dirlo, non ci dispiacerebbe se Torino venisse a ve- derla- Gianni Menichelli • PIERO MARZORATI e stalo ingessalo ieri al gomito sinistro lussalo in Coppa in Albania, mercoledì scorso. Il playmaker della Squibb dovrà portare il gesso per una decina di giorni.

Luoghi citati: Albania, Torino