S'incomincia con Luca De Filippo

S'incomincia con Luca De Filippo S'incomincia con Luca De Filippo Carignano La donna è mobile, di Vincenzo Scarpetta, regia di Eduardo De Filippo. Compagnia di teatro Luca De Filippo (24-29 novembre). Il gatto in tasca, libero adattamento di Roberto Lerici da Georges Feydeau. regia di Luigi Proietti. Compagnia Ugo Pagliai. Paola Gassman. Silvana De Santls. con la partecipazione di Enzo Taraselo (1-6 dicembre). Memorie, di John Murrel. regia di Georges Wilson. Compagnia dell'Eliseo con Lea Massari e Gastone Moschin (9-14 febbraio) La locandieri», di Carlo Goldoni, nella messinscena ideata nel 1952 da Luchino Vi sconti riproposta da Giorgio i De Lullo. Piero Tosi. Umberto j Tirelli. Maurizio Monteverde. Gruppo Teatro Libero Rv (9-14 marzo). La visita della vecchia signora, di Friedrich DUrrenmatt. regia di Pino Mico!. con A. Innocenti. P. Nutl. F. Pannullo. G. Plzzirani. Teatro Popolare di Roma (16-21 marzo). I masnadieri, di Friedrich Schiller, regia di Gabriele Lavia. Compagnia dell'Eliseo con Umberto Orsini e Gabriele Lavia (23-28 marzo). Tutto per bene, di Luigi Pirandello, regia di Giulio Bosetti, con G. Bosetti. M. Bonfigli, G. Bertacchi. Cooperativa Teatro Mobile (13-18 aprile). Gobetti Paolo Poli in .Mistica», di Paolo Poli e Ida Ombonl. da Fogazzaro. Musiche a cura di Jacqueline Perrotin. regia di Paolo Poli (dal 1* dicembre). Mario Scaccia in -Nerone» di Carlo Tcrron. Regia di Marco Mattolini. scene e costumi di Eugenio Guglielminetti, musiche a cura di Bruno Nicolai. Compagnia dell'Eliseo (dal 15 dicembre). Cristiano Cenai e Isabella Del Bianco in «Pesci Banana», di C. Censi, ispirato al mondo di Claire Brétecher. Regia di C. Censi, con Alida Cappellini e Toni Gammi. Musiche di Piero Umiliarli, scene e costumi di Giovanni Licheri. Compagnia PesciBanana (dal 29 dicembre).

Luoghi citati: Roma