Gelli non ha potuto di Ruggero Conteduca

Gelli non ha potuto Gelli non ha potuto (Segue dalla 1* pagina) "piene". Io le ho solamente vidimale in qualità di Gran Maestro. Si trattava spesso di gente che si iscriveva in maniera riservala perché occupava posizioni di famiglia o sociali tali da non permettere loro di frequentare le "officine" normali. Venivano presentati alla P2 e si iscrivevano convinti probabilmente di aderire alla massoneria-. La P2 allora non faceva parte della massoneria? •Si. in effetti si iscrivevano alla massonerìa, altrimenti non avrei potuto regolarizzare la loro posizione. Ma alla P2 avevo molto da rimproverare: l'ho avuta in eredità dall'ex Gran Maestro Salvini che t'aveva ricostituita nel '76. Non avevo però le armi e le forze adatte per distrugge ria-, Come mai? • Perché era nel massimo della sua potenza. Basii pensare che Geli! ha avuto una pagina intera del "Corriere della Sera", cosa che credo forse solo al Presidente della Repubblica C'è guerra oggi nella massoneria? •Purtroppo si. E' divisa se1 condo le tendenze: ce quella { che vuole tulio nuovo, para1 gonando i concelli a quelli di una trattoria in cui si cambia I gestione, e ce l'altra che fa capo ad una categoria di persone compromesse con amministrazioni precedenti alla mia-. Olire a lei, chi sono gli altri candidati alla carica di Gran Maestro? • Mah. si fanno tanti nomi: Armando Corona (esponente repubblicano che fa parte della segreteria del presidente del Consiglio Spadolini). Spartaco Mennini (che era il mio gran segretario) ed un certo Cassanello. di Genova, che credo sia un impiegalo delle Ferrovie e che in passato è stalo secondo sorvegliante nella giunta di Salvini. Poi... ma qui ne nasce uno al giorno, non li seguo più-. Come si svolge da voi la campagna elettorale? •Tulli i fratelli volano i nomi che vengono proposti o quelli delle persone che si autocandidano. come si sta verificando adesso. I tre per ogni grado che avranno ottenuto la maggioranza dei consensi verranno portati in Gran Loggia dove i Maestri venerabili sceglieranno fra i tre colui che sarà il Gran Maestro-. Ruggero Conteduca

Persone citate: Armando Corona, Cassanello, Gelli, Maestro Salvini, Salvini, Spartaco Mennini, Tulli

Luoghi citati: Genova