Donna s'uccide perché il figlio si è impiccato

Donna s'uccide perché il figlio si è impiccato Donna s'uccide perché il figlio si è impiccato PIACENZA — Un uomo si è impiccato e l'anziana madre, scoi voi t a dal dolore, si è gettata dal balcone. Entrambi sono morti. Carmine Losardo, 44 anni, sposato, due figli, gestiva un'avviata tabaccheria in piazzale Torino. Nel negozio lo aiutava la madre, Teresa Vattimo. 77 anni. Carmine Losardo aveva un grande dolore: stava per separarsi dalla moglie, le pratiche erano già avviate. Questa situazione lo aveva gettato in uno stato d'animo penoso, non si rassegnava all'idea che la famiglia si sarebbe sfasciata. Ultimamente il tabaccaio passava lunghe ore a fissare il vuoto, era persino diventato scontroso con i clienti. Ieri pomeriggio la tragedia. L'uomo ha detto alla madre: • Vado su in camera, ho bisogno di sdraiarmi, torno subito, non preoccuparti'. Arrivato nell'alloggio ha deciso di farla finita: ha fissato una corda a una trave in camera da letto e si è impiccato. E' morto all'istante per la frattura delle vertebre cervicali. Mezz'ora dopo Teresa Vattimo, preoccupata perché il figlio non tornava, è salita nell'appartamente. Appena entrata nella camera da letto, ha visto Carmine che penzolava dalla corda. Ha ancora avuto la forza di liberarlo dal cappio e di sdraiarlo sul pavimento. Ma si è resa conto che per lui non c'era più niente da' fare e non ha retto al dolore: ha spalancato la finestra e si è buttata nel cortile. Un volo di sei metri. E' stata raccolta agonizzante, è morta durante il trasporto in ospedale.

Persone citate: Carmine Losardo, Teresa Vattimo

Luoghi citati: Piacenza