Commando «cutoliano» preparava un agguato

Commando «cutoliano» preparava un agguato A Napoli: arrestate tre persone Commando «cutoliano» preparava un agguato NAPOLI — Tre camorristi, legati al boss Raffaele Cutolo. sono stati arrestati l'altra sera ad Acerra. Erano armati di fucili, mitra e pistole, e si accingevano, probabilmente, a compiere un agguato. Sono Carmine Federico, 22 anni. Alessandro Buononato. di 29. e Giovanni Abbate di 36. tutti e tre di Caivano. un paese a pochi chilometri da Napoli. I camorristi, tutti pregiudicati, erano a bordo di una vecchia • 125» in sosta all'interno del parco Sole. Evidentemente attendevano l'arrivo di qualcuno. L'auto è stata notata dagli agenti del locale commissariato in servizio di perlustrazione. Quando ha visto i poliziotti Buononato ha aperto la portiera della «125» e ha tentato di fuggire a piedi, ma è stato inseguito e si è arreso quando gli agenti hanno sparato in aria alcuni colpi di pistola. Gli altri due sono stati bloccati nell'auto prima che potessero tentare una reazione. Nella «125» i poliziotti hanno sequestrato un mitra americano calibro 9, un revolver calibro 38. un fucile da caccia e una pistola 7.65. Le armi erano tutte ben nascoste sotto i sedili e nel portabagagli. In casa di Buononato. inoltre, c'erano anche un altro fucile e munizioni. I tre camorristi hanno precedenti per associazione per delinquere, furti, rapine, porto e detenzione d'armi e sparo in luogo abitato. La polizia ritiene che stessero per compiere un delitto; domenica scorsa, infatti. Cannine Federico restò vittima di un agguato in corso Umberto a Caivano. Sconosciuti a bordo di due auto blindate gli spararono senza riuscire a colpirlo. E' probabile quindi che il camorrista si trovasse nel parco Sole assieme ai due complici con il proposito di vendicarsi.

Persone citate: Alessandro Buononato, Carmine Federico, Giovanni Abbate, Raffaele Cutolo

Luoghi citati: Acerra, Caivano, Napoli