Borghetto: al cimitero magie di una vecchina per guarire il figlio

Borghetto: al cimitero magie di una vecchina per guarire il figlio Borghetto: al cimitero magie di una vecchina per guarire il figlio SAVONA — Da anni al cimitero di Borghetto S. Spirito, in provincia di Savona, succedevano fatti strani, ma negli ultimi giorni un macabro episodio era diventato abituale. I necrofori, quasi ogni giorno, trovavano cuori di gallina trafitti da grossi spilli e poi sotterrati con cura. Dopo alcuni appostamenti dei I vigili urbani, il mistero è stato chiarito. Un'anziana donna ricorreva a pratiche di magia nera -per togliere il maloc, chio — ha spiegato —a mio figlio, gravemente ammalato in un ospedale milanese-. La donna. Elena Quarti. 73 anni, di Borghetto. è stata denunciata per -profanazione | di luogo sacro-, anche se l'accusa, con ogni probabilità, non è destinata a sfociare in condanna. I necrofori non riuscivano a capire il significato dei ritro! vamenti. che duravano ormai I da tre anni. Pochi giorni or I sono hanno deciso di andare fino in fondo alla vicenda, e si sono rivolti ai vigili urbani. Una notte di appostamenti è bastata a risolvere il giallo. Elena Quarti s'è fatta chiudere dentro il cimitero e ha iniziato il macabro rituale su una tomba. A questo punto le guardie sono intervenute e l'hanno bloccata. -Non potete farlo — ha detto la donna —. Mio figlio è malato, ha bisogno di queste cose. Io lo guarirò».

Persone citate: Elena Quarti

Luoghi citati: Borghetto, Borghetto S. Spirito, Savona