La gru, cadendo, gli maciulla le gambe

La gru, cadendo, gli maciulla le gambe La gru, cadendo, gli maciulla le gambe In condizioni disperate un operaio di 35 anni, padre di due bambini Tragico infortunio, ieri pomeriggio, in un cantiere di Trofarello: un operaio di 35 anni, Alfonso Cubello, via Corio 52, Balangero, è stato schiacciato dal braccio di una gru. Al Cto i sanitari hanno dovuto amputargli la gamba sinistra, ma anche la destra è maciullata. A tarda notte era ancora in sala operatoria, in stato di coma. Pochissime le possibilità che si salvi. Sposato e padre di due figli in tenera età (9 e 4 anni) il Cubello, di origine calabrese, lavora da dieci anni per la ditta Marietta di Balangero, dove ha trovato casa e dove la moglie lavora da quando sono immigrati dal Meridione. La disgrazia è avvenuta poco dopo le 15,30 nel cantiere edile di Borgata Belvedere, a Trofarello dove è in costruzione un gruppo di case a edi- lizia convenzionata. Per cause da accertare, il braccio di un'autogrù ferma si è piegato (era stato innalzato dieci mesi fa ad inizio lavori) e spezzandosi in due tronconi è piombato sul Cubello. Soccorso da due operai, il Cubello è stato trasportato con la macchina della ditta al Cto. E' arrivato dissanguato, il battito cardiaco debolissimo. La gamba sinistra era straziata, i sanitari hanno deciso subito per l'amputazione. Sono stati necessari massaggi cardiaci e trasfusioni: Le condizioni sono disperate. if Angelo Soriano, 31 anni, via Vespucci 53, mentre alla guida di una Volkswagen-Scirocco percorreva la circonvallazione di Settimo, per cause che i carabinieri non hanno ancora accertato, è uscito di strada ribaltando più volte in un prato. Portato all'Astanteria Martini, è stato ricoverato.

Persone citate: Alfonso Cubello, Angelo Soriano, Cubello

Luoghi citati: Balangero, Trofarello