Hanno caricato il loro tifo con laute bevute di Barbera

Hanno caricato il loro tifo con laute bevute di Barbera Passione, allegrìa, scherzi e acquisti per i tifosi del Celtic Hanno caricato il loro tifo con laute bevute di Barbera Erano alcune migliaia ieri era allo stadio gli scozzesi he tifavano Celtic. Riconocibilissimi da casacca, sciare e berretti biancoverdi. in maggior parte giovani, gli aficionados» si sono ritrovati n una città straordinariamente baciata da un sole per oro inconsueto in questa staione. Oltre al clima favoreole (alcuni giravano a torace udo) hanno preso confidena — per loro ammissione — ol vino e «con molte belle raazze». Qualcuno, abituato a laute evute di birra, ha fatto alrettanto col vino. E le conseuenze sono prevedibili. Barera e Dolcetto contengono ualche «ottano» in più della irra e hanno giocato spiaceoli scherzi a chi ha volutoriempire oltre misura l carbuatori. Inevitabili gli scherzi, i batibecchi e anche le risse. I più sagitati hanno trascorso la notte fra martedì e ieri nelle amere di sicurezza della Questura, più che altro per maltire le sbornie. Anche se i vari club di fedeissimi avevano in Scozia filrato i tifosi da inviare a Torino, non sono mancate le «teste calde» che hanno superato i gesti della goliardata e dello spiritoso sberleffo. E non soltanto per colpa loro perché altre «teste calde» sono presenti ovunque a provocare e a cercare la rissa. Dopo il girovagare per le vie del centro, la pattuglia biancoverde, ieri, nel primo pomeriggio. s'è trasferita nei pressi dello stadio, concentrandosi in Piazza d'Armi. Qui i tifosi scozzesi hanno consumato li E l migliaia ieri te calde che hanno superaasto al sacco hanno bevuto I!!

Persone citate: Barbera, Barera, Celtic, Passione

Luoghi citati: Scozia, Torino