appena usciti

appena usciti appena usciti Guida a Proust — in questo Oscar studio (Mondadori, pp. 434, L. 6500) Mariolina Bongiovanni Berlini ricostruisce l'opera e lo stile dello scrittore, propone un'antologia della «Recherche» e riproduce alcuni testi critici di Benjamin, Deleuze, Genette. Rlllesslonl sul linguaggio — E' il titolo di un volume di Noam Chomsky che raccoglie una serie di conferenze universitarie sullo studio del linguaggio inteso come teoria della natura umana (Einaudi, pp. 254, L. 18.000). A cura di Sergio Scalise. Psicanalisi infantile — Le scoperte e la tecnica analitica di Melania Klein la grande allieva di Freud, in un saggio edito da Boringhieri (pp. 177, L. 5000) di Hanna Segai, collaboratrice della stessa Klein. . . Televisione e poter* — Lo sviluppo politico e tecnologico della televisione statunitense e la sua influenza sulla vita degli Americani nel saggio di Erik Barnouw // canale dell'opulenza (Eri, pp. 405, L. 14.500). Il mito in Grecia — Raccolta di sagg' dello studioso Jean-Pierre Vernant su •Mito e società nell'antica Grecia». Fra i temi trattati: il concetto di lotta di classe, il matrimonio, la religione, la figura» di Prometeo in Esiodo (Einaudi,' pp. 282, L. 8500). Francesco Guccinl — Le canzoni edite e inedite, gli articoli e le improvvisazioni del cantantepoeta emiliano raccolte da Vincenzo Mollica. Con una serie di disegni umoristici di Bonvi, Cavallo e altri (Lato Side, pp. 136, L. 3800). Campania — A questa regione è dedicata la guida archeologica di Vittorio Bracco, edita da Newton Compton (pp. 283, L. 7000),

Luoghi citati: Campania, Grecia