L'Omegna segna subito però vince il Legnano

L'Omegna segna subito però vince il Legnano I piemontesi sconfitti fuori casa: 2-1 L'Omegna segna subito però vince il Legnano LEGNANO—Dopo la sorprendente scoppola di domenica scorsa in quel di Voghera, il Legnano di Maroso ieri è riuscito a vincere avendo alfine ragione di un Omegna molto generoso e combattivo che per lunghi tratti di gara ha retto bene e che era anche passato a condurre dopo soli quattro minuti di gioco. Un gran gol di Puricelli nel secondo tempo ha dato poi la vittoria all'undici di casa. Fra i migliori in campo nel Legnano, Baldan, specie nella prima parte della gara, e Puricelli; Lomanno e Pagani tra gli ospiti. E veniamo agli episodi salienti dell'incontro. Al 4' va in vantaggio inaspettatamente l'Omegna. Fallisce un disimpegno Xotta, Lomanno intercetta e si invola in contropiede battendo Belletta con un secco tiro in corsa. Al 38' ecco il discusso episodio del calcio di rigore per il Legnano. Puricelli e Savino entrano in area quasi affiancati e, contrastati dai difensori ospiti, finiscono a terra: per l'arbitro non ci sono dubbi e Puricelli trasforma il calcio di rigore. Nella ripresa, grande pressione territoriale dei lilla e gol della vittoria che giunge al 73': questa volta è davvero una rete molto bella, scaturita dopo uno scambio fra Xotta e De Lorentis, con palla che perviene a Puricelli che di sinistro infila sotto la traversa con un gran tiro. g.r.

Persone citate: Baldan, De Lorentis, Maroso, Puricelli

Luoghi citati: Voghera