Pisa a rullo sul Catania

Pisa a rullo sul Catania Pisa a rullo sul Catania Battuti i siciliani per 5 a 1, grazie al centrocampo che alimentava le punte - Gli ospiti hanno palesato lacune in tutti i settori: crisi in vista PISA — // Catania che scende all'Arena Garibaldi di Pisa è formazione inconsistente, molto approssimatii>a in difesa ed evanescente in attacco. Il Pisa gli infligge cinque reti, ma il numero potrebbe essere almeno doppio, veramente un punteggio record per i campionati professionistici. Di fronte ad un avversario siffatto, il Pisa opera in verticale, utilizzando le spinte che gli vengono sulle fasce laterali dai terzini Riva e Massimi, dalla buona disposizione del libero Occhipinti che si spinge notevolmente in avanti c infine dal gran lavoro svolto a centrocampo dal tornante Vigano. Cosi congegnata la squadra nerazzurra fornisce in continuazione palle-gol ai suoi attaccanti La cronaca. Il Pisa è molto attivo già nei primi minuti (traversa colpita da Bertoni dopo soli 40 secondi di gioco), e al IT la squadra pisana è in rete: Gozzcli è atterrato al limite dell'area. Bertoni calcia la punizione che viene respinta dalla barriera, interviene Vigano il cui tiro è deviato in rete dal difensore catanese Ciampoli. Ancora il Pisa in avanti con tiri di Todesco (24') e Bertoni (26') entrambi parati con molta bravura dal portiere Dal Paggetto che l'allenatore Mazzetti, inspiegabilmente, nella ripresa sostituirà. Al 30' raddoppio nerazzurro con rete capolavoro di Todesco il quale, pur pressato da due avversari, coglie l'angolo basso alla sinistra del portiere. Allo scadere del primo tempo il Pisa porta a tre le sue reti: calcio di punizione toccato lateralmente da Gozzoli il cui tiro si infila nell'angolo alto della porta catanese. Nella ripresa la musica non cambia: il Pisa tiene ancora banco ed il Catania si scioglie come neve al sole. Al secondo, al termine di una bella azione Gozzoli-Tode- sco-Bertoni. è il centravanti nerazzurro a portare a quattro le reti per la squadra di casa. Finalmente al 55' si fa vivo il Catania con un tiro di Bralassina rivolto all'angolo alto della porta pisana che il portiere Buso devia con molta braimra. A cinque minuti dal termine, il Pisa arrotonda a cinque il suo punteggio a conclusione di una bella azione personale di Bergamaschi. Proprio allo scadere dell'incontro il centravanti catanese Crialesi segna la rete della bandiera. g. n. PISA — Buso; Riva, Massimi (76' Secondini); Occhipinti, Garuti, Gozzoli; Vigano (70' Tuttino), Casale, Bertoni, Bergamaschi, Todesco. CATANIA — Dal l'oggetto (46' Pazzagli); Castagnini, Tedoldi (59' Tarai lo); Velia, Ciampoli, Brilli; Morra, Barlassina, Crialesi, Mosti, Cantarutti. Arbitro: Esposito.

Luoghi citati: Casale, Catania, Pisa