Tre gol al Cesena Festa a Catanzaro

Tre gol al Cesena Festa a Catanzaro Girone 2-1 calabresi hanno superato il turno vincendo il duello a distanza con il Palermo Tre gol al Cesena Festa a Catanzaro Due reti di Bivi e una di Borghi - Per i romagnoli (privi dello straniero) segna Bordon Catanzaro 3 Cesena 1 CATANZARO: Zaninelli; Sabadini, Cardinali; BoscoIo, Santarini, Cascione; Mauro II, Braglia, Borghi, Sabato, Bivi. CESENA: Recchi; Ceccarelli, Arrigoni; Versa, Mei (79' Stergato), Oddi; Genzano, Pieraccini, Bordon (79' Gai), Lacchi Filippi. Arbitro: D'Elia. Reti: 30' Bivi, 40' Borghi, 67' Bordon (rig.), 75' Bivi (rig.). CATANZARO — Il Catanzaro ha battuto il Cesena con un punteggio (3-1) che non ammette discussioni e ha acquisito il diritto a partecipare ai quarti di finale della Coppa Italia. E' stata una bella partita tra due squadre che hanno sciorinato un discreto calcio. I padroni di casa hanno offerto una prestazione eccellente, soprattutto a centrocampo, dove ancora una volta Braglia e Sabato hanno impresso alla manovra offensiva una spinta costante ed efficace. Nel primo tempo si sono viste le cose migliori. Il Cesena, sin dalle prime battute, ha incontrato grosse difficoltà a contenere la veloce manovra offensiva dei giallorossi. Per un'ora abbondante in campo si è visto un Catanzaro autoritario, capace non soltanto di fare gioco, ma anche di giungere nell'area cesenate con una manovra agile e ridotta all'essenziale. Accanto a Braglia e Sabato, da citare Mauro II che sta crescendo di gara in gara e l'ottimo Cardinali che non ha fatto rimpiangere Ranieri. Eccellente la prova di quel vecchio marpione che risponde al nome di Santarini: l'ex romanista anche ieri ha gestito con disinvoltura il pacchetto difensivo calabrese. Pertanto, a sette giorni dall'inizio del campionato, il Catanzaro ha terminato le gare di qualificazione della Coppa Italia imbattuto, con sette gol all'attivo e soltanto uno al passivo. n Cesena ha fatto quel che ha potuto: ha giocato dignitosamente badando all'inizio a difendersi, poi, ha subito due gol nel giro di dieci minuti. Al 30* capolavoro di Sabato, intelligente correzione di Mauro che proietta in area un invitante pallone per Bivi: il giovanissimo goleador colpisce di testa e infila all'incrocio dei pali. Al 40' il raddoppio. Ancora in evidenza Sabato e Mauro, ma questa volta è Borghi a mettere in ginocchio il malcapitato Recchi da pochi passi. Nella ripresa il Catanzaro continua a premere per un quarto d'ora entusiasmando il pubblico; poi i calabresi rallentano il ritmo e ne approfitta Piraccini per incunearsi tra i difensori; Cascione lo atterra in area e il conseguente rigore è trasformato da Bordon. Siamo al 68' ed è 2 a 1. Al 76*. comunque, giunge il gol della sicurezza per gli uomini di Pace. E' ancora Bivi a realizzarlo. Boscolo mette in moto Borghi; Mauro entra in area a raccogliere il suo invito, ma viene ostacolato fallosamente da Mei. E' ancora penalty ed è Bivi ad insaccare Gerardo Gambardella • Australia e Formosa hanno pareggiato 0-0 in un incontro di qualificazione della Regione Oceania per la Coppa del Mondo. Era l'ultimo degli otto incontri, del gruppo, che ha visto vittoriosa la Nuova Zelanda con 14 punti (sei vittorie, due pareggi, nessuna sconfitta). La Nuova Zelanda affronterà ora Cina, Kuwait e Arabia Saudita, vincitrici degli altri tre gruppi della Regione Asia-Oceania per decidere quale dei quattro Paesi rappresenterà la Regione nella fase finale della Coppa del Mondo in Spagna.