Troppe auto blu per la Provincia?

Troppe auto blu per la Provincia? Una richiesta del de Martina Troppe auto blu per la Provincia? Anche la Provincia dedicherà una seduta al dibattito sulla situazione economica ed occupazionale e sui possibili rimedi. Lo ha reso noto ieri il presidente Maccari ricordando le cifre drammatiche della disoccupazione e della Cassa integrazione. Ha voluto anche smorzare la polemica sulla proposta Novelli-Marcora per l'utilizzo dei lavoratori in Cassa integrazione, affermando che ha avuto-il pregio di mettere in luce aspetti dil'ersi e complementari del problema». Analoghe considerazioni, sempre secondo Maccari, si possono svolgere per l'impostazione data dal presidente Enrietti che ha messo in evidenza la necessità di reperire sbocchi effettivi per le nuove leve del lavoro (oltre il 60 per cento del totale dei disoccupati). In definitiva «urgono soluzioni costruttive da adottarsi in tempi brevi». D'accordo al dibattito si sono detti il de Martina (che ha rilevato le «foci discordi degli enti locali e il mancato coinvolgimento della Provincia») e il pei Fassino che ha chiesto di fare incontri preliminari alla discussione con l'assessorato regionale al Lavoro, l'Unione industriale, le organizzazioni sindacali, l'ufficio della massima occupazione. Una contenuta polemica si è poi registrata sull'utilizzazione di strutture provinciali (ex manicomi di Grugliasco e Savonera) per la Festa dell'Unità. De, pli e msi si sono dichiarati contrari considerando il fatto un «abuso della 1111111111111 11 ■ 1111111 ■ 11111 ■ 1111 111111 ( 1 maggioranza'. Polemiche anche per il regolamento del personale utilizzato, secondo l'opposizione, per creare posti e permettere spostamenti di significato politico. Anche sul •parco auto blu» opinioni contrastanti. Martina (de) ha chiesto un quadro del loro utilizzo, ritenendo che ci possano essere sprechi che mal si conciliano con una linea di ausi. tà che ha fatto divieto ai dipendenti di utilizzare il telefono della Provincia per comunicazioni personali, anche urbane. Il vicepresidente Ardito ha precisato che le auto blu sono solo 6 e che altre Province ne hanno di più pur essendo più piccole. Comunque verrà fatta una relazione sul servizio auto. 111111 ■ I ■ 1111111 ■ Ut ! 111H1111 i ) IS11

Persone citate: Enrietti, Fassino, Maccari, Marcora

Luoghi citati: Grugliasco, Savonera