Pci: la Rai licenzi Selva e Colombo perché sono piduisti di Gustavo Selva

Pci: la Rai licenzi Selva e Colombo perché sono piduisti Pci: la Rai licenzi Selva e Colombo perché sono piduisti DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — I comunisti insisteranno perché Gustavo Selva e Franco Colombo, sospesi dalle direzioni del «Gr-2» e del Tg-1» per la loro presunta appartenenza alla loggia P2, vengano definitivamente sostituiti alla guida delle due testate. Lo faranno ufficialmente nei prossimi giorni, in quanto oggi, all'ordine del giorno dei lavori della prima seduta del Consiglio d'amministrazione dopo la pausa estiva, figurano altri temi. I quattro consiglieri del pei, Vecchi, Vacca, Tecce e Pirastu, porranno il problema della sostituzione di Selva, Colombo, e verosimilmente di Nebiolo e Brusco in via informale. Secondo Vecchi, gli elementi emersi nei mesi scorsi, quando esplose il «caso P2», sono infatti più che sufficienti per procedere ad un avvicendamento. Nella de, invece, prende sempre più corpo il tentativo di appoggiare Selva per reintegrarlo al più presto nel suo Incarico, in quanto sembra prevalere la convinzione di una sua totale estraneità nella vicenda della P2 di Licio Gè Hi. Il giornalista, intanto, è stato interrogato l'altra sera dalla commissione insediata daU'Iri che dovrà fornire alla Rai i risultati delle sue indagini. L'unica cosa certa è che l'odierna seduta del Consiglio d'amministrazione sarà interlocutoria. In attesa di definire le questioni più Importanti, verranno affrontati argomenti secondari, come, per esempio, il piano di rilancio del settimanale «Radiocorriere». Oggi, dunque, dovrebbe filare tutto liscio, anche se sul futuro del Consiglio d'arnminitrazlone della Rai si stanno addensando grosse nubi. ~"

Persone citate: Brusco, Franco Colombo, Licio Gè, Nebiolo, Pirastu, Selva, Tecce, Vacca, Vecchi

Luoghi citati: Roma