Brigadiere di San Vittore ucciso da tre terroristi

Brigadiere di San Vittore ucciso da tre terroristi E9 ripresa l'offensiva contro le carceri Brigadiere di San Vittore ucciso da tre terroristi L'agguato sotto casa a Milano - I killer hanno lanciato un fumogeno per coprirsi la fuga - Nuove tensioni tra le guardie MILANO — L'offensiva del terrorismo è ripresa ieri mattina a Milano con il solito, tragico rituale. Un vicebrigadiere delle guardie carcerarle di San Vittore, Francesco Rucci, di 25 anni, è stato ucciso da tre killer che lo attendevano sotto casa. Nessun testimone ha assistito all'agguato. Per coprirsi la fuga, i terroristi hanno' lanciato un candelotto lacrimogeno, come era già avvenuto in occasione degli orni-, cidi del sostituto procuratore Alessandrini e del giudice, Guido Galli. Francesco Rucci era stato, più volte minacciato ed era, stato trasferito a Bergamo., Poco tempo fa, però, aveva, chiesto di tornare a Milano, per poter stare vicino alla, moglie, che attende un figlio. L'assassinio è stato rivendicato con una telefonata dai «Nuclei comunisti». L'uccisione di Rucci ha aumentato la tensione tra gli agenti di San Vittore che hanno ribadito contro lo Stato e i politici le accuse di «indifferenza» verso i loro problemi. A pagina 5 i servizi di Marzio Fabbri e Susanna Marsolla. Milano. Il corpo di Francesco Rucci, ucciso in un agguato da un commando di terroristi

Persone citate: Alessandrini, Francesco Rucci, Guido Galli, Marzio Fabbri, Rucci, Susanna Marsolla

Luoghi citati: Bergamo, Milano