«Questo rinnovamento del psi ha superato molte resistenze»

«Questo rinnovamento del psi ha superato molte resistenze» Intervento di Craxi dopo le nomine in direzione «Questo rinnovamento del psi ha superato molte resistenze» DALLA REDAZIONE ROMANA ROMA — La direzione del psi ha proseguito ieri i suoi lavori ed ha assegnato gli incarichi di lavoro interni al partito. Craxi, nell'illustrare le proposte della segreteria relative all'attribuzione degli incarichi, ha detto che «compito della direzione è quello di fare avanzare il processo di rinnovamento del partito, delle sue strutture, dei suoi metodi di azione, delle sue piattaforme di lotta e del personale politico dirigente. Il processo di rinnovamento del partito — ha aggiunto l'on. Craxi — deve entrare in una fase più matura e più organica. Esso è avanzato in questi anni conseguendo risultati importanti. Ha incontrato molte resistenze interne ed esterne, non è stato privo di contraddizioni, travagli e lacune. Il lavoro della nuova direzione deve iscriversi in una linea di continuità e di coerenza con i postulati che abbiamo posto alla base del rinnovamento socialista: Soffermandosi sui problemi della riforma del partito, l'on. Craxi ha accennato alla convocazione di una conferenza nazionale sul programma. La direzione psi ha nominato per l'ufficio delle questioni femminili Elena Marinucci; organizzazione e partecipazione educativa, Laura Fincato; problemi dello Stato, Andò; sezione economica, on. Francesco Forte; agraria, Monesl; Mezzogiorno, on. Carmelo Conte; sicurezza sociale e sanità, sen. Landolfi; trasporti, on. Reina; casa, on. Querci; scuola, Benadusi; informazione, Francesco Tempestlni; organizzazione del tempo libero. De Carli; cultura, Tamburrano; riforma delle istituzioni, Giuliano Amato; ambiente, Quarraci; diritti civili, Benzoni. Alla direzione di Mondoperàio è stato confermato Coen vice direttore è stato nominato 11 giornalista Luciano Vasconi.

Luoghi citati: Roma