Sbanda e muore sulla 500 incastrata sotto un camion

Sbanda e muore sulla 500 incastrata sotto un camion Pauroso incidente ieri mattina lungo corso Francia Sbanda e muore sulla 500 incastrata sotto un camion Vittima un allievo dei Cittadini dell'ordine, 23 anni, rincasava dal lavoro, ha perso il controllo dell'auto, spostandosi tutto a sinistra Moto piomba su madre con passeggino: è morente Aveva trascorso la notte in servizio di sorveglianza su un'auto dei Cittadini dell'Ordine. Poi, ieri alle 7, sulla sua «500» stava tornando a casa quando, probabilmente per un colpo di sonno o, forse per una manovra errata, si è trovato contromano in corso Francia angolo corso Monte Grappa ed è andato a scon trarsi frontalmente contro un camion. E' morto sul colpo incastrato fra le lamiere contorte dell'utilitaria. Franco Santopietro, la vittima, aveva 23 anni, abitava in via Giuria 35 e da poco era allievo dei Cittadini dell'Ordine. Unico testimone della tragedia il proprietario e autista del camion, Domenico Vaccaneo, 47 anni, strada provinciale Balbi 5, Castiglione Torinese. Vaccaneo era diretto da piazza Statuto verso Rivoli (doveva consegnare un carico di vino), mentre Santopietro sopraggiungeva da corso Monte Grappa e doveva svoltare in corso Francia. Andava a forte velocità — ricorda l'uomo — si è trovato completamente sulla sinistra, non ho potuto fare nulla per evitare lo scontro». ir Una giovane donna, che attraversava la strada con la figlioletta di due mesi nel passeggino, è stata travolta da una motocicletta di grossa cilindrata. Grave la madre, miracolosamente illesa la piccina. Daniela Tornielli, che il 29 settembre compirà 24 anni, con la figlia aveva trascorso il pomeriggio nei giardini, antistanti la sua abitazione di strada Altessano 22. Verso le 17, riattraversava la strada per rincasare. In quel momento è sopraggiunta una Kawasaki 1000, guidata da Francesco Di Piazza, 27 anni, via Pianezza 58. Il motociclista, che si era voltato per guardare due ragazze, non ha visto in tempo la donna e l'ha travolta. Il passeggino ha proseguito l'attraversamento senza guida; per fortuna non sono sopraggiunti altri veicoli. * Uno studente di Favria, Fulvio Forneris, 17 armi, via agenta 6, è ricoverato al Cto in condizioni disperate, in seguito a un incidente sulla strada che collega la statale 460 all'abitato di Salassa. Verso le 16,30, aveva imboccato la stretta strada di collegamento per dirigersi verso casa passando per l'abitato di Salassa; abbordando una curva forse a velocità eccessiva, si è trovato davanti una «Dyane». Il conducente dell'utilitaria, Mario Marcone, 25 anni, abitante a Forno, tecnico di radiologia all'ospedale di Castellamonte, non ha potuto evitare l'urto. Franco Santopietro, 23 anni

Luoghi citati: Castiglione Torinese, Favria, Salassa