Smerciava eroina in via Garibaldi

Smerciava eroina in via Garibaldi Bloccato dalla squadra antidroga Smerciava eroina in via Garibaldi Altro fatto: automobilista troppo nervoso passa con il rosso e insulta i vigili, arrestato L'hanno pedinato per qualche giorno, ieri è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti. E' un giovane di 26 anni, Salvatore Panebianco, corso Peschiera 327, già noto in questura come tossicomane. E' stato fermato ieri mattina in via Garibaldi. Addosso aveva dell'eroina che secondo l'accusa stava spacciando. Ha detto: «Sono un tossicomane, è vero. Questa droga era per mio uso personale'. Ma gli elementi in mano alla polizia lo accusano. * Su una 500 rubata è passato con il semaforo rosso, ha minacciato con un coltello un vigile, tentando anche di strappargli la pistola, quindi è sta- to arrestato dalla polizia. E' un napoletano di 25 anni, Giuseppe Fusco: viaggiava senza patente. Per paura di essere denunciato, è finito in carcere per resistenza, oltraggio e porto d'arma impropria. Il giovane, ieri alle 17, ha at traversato con il rosso l'incro ciò di corso Francia angolo via Bligny, nell'abitato di Collegno. Una pattuglia di vigili urbani di Collegno gli ha intimato l'alt, ma la 500 non si è fermata. Poco dopo, inseguito dagli stessi vigili, che avevano intanto messo in allarme la questura, il Fusco è rimasto bloccato in un ingorgo all'altezza di via Vandalino. A questo punto è stato affrontato da una delle guardie che lo inseguivano, Bruno Crepaldi. Il Fusco ha estratto un coltello e gridando come un forsennato ha cercato di strappargli la pistola d'ordinanza. Ma il vigile ha avuto la meglio, riducendo in breve la resistenza dell'aggressore. A Due chieresi, Vittorio Dessena, 41 anni, operaio, piazza Gerbido 1, ed Erminio Aru, 45 anni, disoccupato, via Monti 7, sono stati arrestati l'altra notte mentre tentavano di sottrarre mobili antichi dalla cantina di Giovanni Cottino, 74 anni, via Imbuto 5, Chieri.

Persone citate: Bruno Crepaldi, Erminio Aru, Fusco, Giovanni Cottino, Giuseppe Fusco, Salvatore Panebianco, Vittorio Dessena

Luoghi citati: Collegno