Nella spazzatura a Londra esami medici di casa reale

Nella spazzatura a Londra esami medici di casa reale Mezza tonnellata di documenti «riservati» Nella spazzatura a Londra esami medici di casa reale LONDRA — Numerosi documenti medici confidenziali, alcuni dei quali relativi allo stato di salute di membri della famiglia reale britannica, sono stati trovati ieri da un ragazzo in uno scarico dell'immondizia a Somerby, nella contea di Leicestershire. Lo riferiva ieri il «Daily Mail». Il giornale londinese scrive che la documentazione, contenuta in scatole di cartone sigillate, proveniva da uno studio medico della prestigiosa Harley Street di Londra, la strada dei medici frequentata in prevalenza da pazienti danarosi. Si tratta dello studio della dottoressa Jean Shanks, quarta moglie del principe russo Yurka Galitzine. Tra i documenti confidenziali, per lo più risultati di analisi, che recano i nomi dei pazienti, figurano tra l'altro dati medici relativi alla du cnessa di Kent, alla duchessa di Gloucester, al duca e alla duchessa di Bedford, al mari to del primo ministro britannico, Denis Thatcher. all'ex primo ministro britannico Edward Heath. Tra i nomi dei pazienti che si erano rivolti all'incauto medico vi sono anche quelli di principi e sultani mediorientali, e di personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Rudolf Nureyev, la modella Jean Shrimpton e il presentatore televisivo David Prost. Il materiale, che pesa mezza tonnellata, e che è stato preso in consegna dalla polizia, che provvederà alla sua distruzione, comprende tra l'altro risultati di test di gravidanza, di test di alcolismo e di malattie veneree di vari pazienti altolocati.

Persone citate: Bedford, David Prost, Denis Thatcher, Edward Heath, Galitzine, Harley, Jean Shanks, Jean Shrimpton, Rudolf Nureyev

Luoghi citati: Londra