Piquet: «Adesso voglio il titolo»

Piquet: «Adesso voglio il titolo» li brasiliano è convinto che tutto si deciderà nell'ultima srara Piquet: «Adesso voglio il titolo» Reutemann accusa Laffite: «Mi aveva visto, ma non ha fatto nulla per evitare di venirmi addosso» - Prost ha dedicato la vittoria al figlio, nato pochi giorni fa ZANDVOORT — Ora la lolla per il titolo mondiale ricomincia da capo. Sulla carla ancora sette piloti possono aspirare all'eredità di Alan Jones, ma in pratica i due grandi favoriti appaiono sempre Carlos Reutemann e Nelson Piquet appaiati a quota 45 punti. Il brasiliano ieri ha approfittato delle dìsavventure dell'argentino per arrivargli addosso, aiutato involontariamente dallo stesso Jones che nel finale ha dovuto cedere il secondo posto. Reutemann. eliminalo nell'incidente con Laffite. se ne e andato nero in volto, talmente nervoso che ha cercalo persino di aprire una macchina che non era la sua. Ancora con la luta addosso. Carlos ha appena sussurrato qualche parola, prima di scappare, come hanno fatto tutti i piloti, forse |>er evitare accuse e sottrarsi alle responsabilità. .Era una slaccata — ha dello Carlos — che poteva valere il titolo. Tutti e due abbiamo cercato di passare. Laffite mi ha chiuso la saracinesca in faccia. Non so se lo ha fatto apposta, sono sicuro che mi aveva visto. Avrà preso Itnterno della curvo e ho messo anche due ruote sull'erba per evitare la collisione. Più di così..... Il maggior beneficiario di questo «bisticcìo- è staio Nelson Piquet. autore di una corsa peraltro -da ragioniere-, condotta con molla intelligenza. .Arerò paura di deteriorare le gomme — ha dichiaralo il brasiliano — e per questo motiro non arerò attaccato sin dall'inizio. La mia lattica mi ha dato ragione. Jones, per cercare di contraslare Prost. ha finito col rovinare i suoi pneumatici E il mondiale? .Ora siamo ad armi pari. All'inizio di stagione avevo fatto diversi errori e sinceramente non ci pensata più. Adesso che sono in lesta, lo voglio, per rifarmi dello scorso anno Ci sono ancora Ire gare e potrà succedere di tutto Credo però che la battaglia si concluderà ■oli> a Las Vegas nell'ultima corsa.. Alan Prost. sebbene sia giunto nella zona alla della classifica del mondiale con la vittoria di ieri, non pensa al titolo. -Sono contento — ha detto — per me e per i dirigenti della Renault. Ho anche festeggiato nel migliore dei modi la nascila del mio primo figlio, avvenuta nei giorni scorsi. La gara? Non è stata troppo difficile Solo nella prima parte ho dovuto ditendermi dagli assalti di Jones. Ercole Colombo

Luoghi citati: Las Vegas, Zandvoort