Pdermo-Ccrianzaro, pareggio senza gol

Pdermo-Ccrianzaro, pareggio senza gol 2 -1 calabresi, che giocheranno le ultime due gare in casa, non dovrebbero fallire la qualificazione Pdermo-Ccrianzaro, pareggio senza gol Al club rosanero manca una punta che appoggi Pisolato Cationi: la società la sta cercando, si parla dì Anastasi Palermo Catanzaro 0 0 PALERMO — Pia* nere Ili (30* ConUcelli); Volpicina. Patclullo; VailaU. Di Cicco, silipo; Lamia Caputo. De Stefanis. Cationi (46' Conte). Lopez, Montesano. CATANZARO: Zaninelll; Sabadini. Ranieri (43' Cardinali); Boscolo, San tari ni. Cascione; Mauro II, Malo, Borghi (67' Mauro II, Sabato. Bivi. Arbitro: Papa reità. DAL NOSTRO INVIATO PALERMO — Dopo lo scorpacciata di gol realizzata al Cibali, il Catanzaro di Bruno Pace resta a bocca asciutta alla Favorita, costretto allo 0-0 da un Palermo ben forgiato dal nuovo allenatore Renna ma al solito sterile allattaceli dove Cationi è assolutamente immobile ed incapace di ripetere gli exploits della scorsa stagione quando di questi tempi metteva in croce con i suoi tiri Inter e Milan E' un pari che va certamente meglio ai calabresi che non ai siciliani dato che t due prossimi impegni il Catanzaro li ai ra in casa e forte del fattore campo non dovrebbe fallire la qualificazione. L'accordo con i dissidenti Menichini e Broglia è ricino (Boscolo ha già firmato e giocato a Palermo) e poco conta che il romeno Nastase. ingaggiato dopo il 15 agosto, potrà giocare sol-.i in campionato. Per l'altro dissidente De Gtorgis. il direttore sportivo 1.andini attende offerte: • Da noi — afferma — sarebbe chiuso dopo l'arrivo di Nastase ed il valore di Borghi e del giovane Bivi- Abbonda di punte il Catanzaro, ne è sprovvisto il Palermo che si affida al solito Cationi che in campionato riesce sempre a segnare la sua decina di reti ma in campo fa spesso l'impressione di una statua. Ieri è stato capace di non toccare una palla che è una sino al 25' e bene ha fatto l'allenatore Renna a sostituirlo nella ripresa con il più mobile Conte. Il pubblico palermitano (20.766 paganti per un incasso di cento milioni e 660 mila lire) invoca ancora un rinforzo per la prima linea. Si (anno i nomi di inastasi e De Giorgis ma il ds. rosanero Favalli nicchia e prende tempo ricordando che sulla piazza ci sono ancora Sartori e Bordon oltre a Sella, ma è soprattutto questione di prezzo. Il club rosanero non naviga nell'oro e la recente sponsorizzazione con i vini Corvo di Salaparuta è una delle più povere del calcio, solo 90 milioni di lire all'anno. A rendere più cauto Favalli contribuisce anche l'infortunio occorso nel primo tempo al giurarle e valente portiere Piagnerelli. già del Pescara, l'unico rinforzo dell'ultima campagna acquisti Al 17'. in un tentativi! di uscita, al momento della conclusione fallita per liscio da Sabato su bell'azione Bivi-Borghi, il portiere è rimasto ancorato coi tacchetti del piede sinistro al suolo facendo subire una grate torsione al ginocchio. E' rimasto In campo per un'altra decina di minuti zoppicando poi è stato costretto a uscire ed i sanitari si augurano oggi di non dolere scoprire qualche lesione incruscale all'esame radiografico. Sarebbe un bel guaio dato che il secondo portiere Oddi ha ancora un ferro in una gamba in seguito ad un infortunio dello scorso anno e ieri al posto di Piagneielli è stato tatto esordire il ventunenne Conticela, palermitano della Noce, cresciuto nel Mazzoni e nel Trapani, che. emozionatissimo. ha fatto correre qualche brivido di troppo ai compagni per un paio di uscite decisamente avventate. Il Palermo impone subito la propria supremazia territoriale e dal piede di Destefanis partono le minacce più pericolose per la rete calabrese ma i tiri dalla media distanza finiscono tutti un po' alti. Il Catanzaro agisce in contropiede mettendo in bella evidenza la pericolosità di Bivi, il gran lavoro a centrocampo di Majo, e la sicurezza del reparto arretralo con Cascione. stopper inesorabile, e Santarini tempestiro nella chiusura di ogni parco L'unica azione di rilievo degli ospiti è al 41 ': Bivi, spostato sulla destra, è atterrato un metro dentro l'area di rigore da Destefanis arretrato in copertura. L'arbitro Paparesta fischia il fallo ma arretra il pallone sul limite dell'area negando il penalty. L'allenatore Pace sarà poi molto bravo negli spogliatoi: •C'era qualcosa per noi nel finale del primo tempo, ma dalla mia posizione posso aver visto male-. L'ex giocatore .beat- da trainer ha acquistato subito notevole diplomazia La musica non cambiava nella ripresa, il Palermo accentuava la sua supremazia ma non trovava mai la ria della rete pur mettendo in mostra l'ottimo lavoro del centrocampo dote Lopez è lucido regista. Vailati un generoso cursore e Destefanis il più vivace in chiave spiccatamente une usi; a Nei reparti arretrati. Silipo è signore dell'area come libero e insidioso nelle sue sornione incursioni in area avversaria mentre Volpectna e Di Cicco sono controllori tenaci delle punte avversane Lascia a desiderare Pasciullo che pur sottoposto a scarso controllo non ha mai saputo trovare la misura dei cross. Rino Cacioppo Cai Ioni non ingrana

Luoghi citati: Borghi, Catanzaro, Palermo, Salaparuta, Trapani