Muoiono in auto le amiche che hanno «rapito» la sposa

Muoiono in auto le amiche che hanno «rapito» la sposa Tragica conclusione di uno scherzo nuziale nel Meranese Muoiono in auto le amiche che hanno «rapito» la sposa BOLZANO — 81 è conclusa tragicamente una festa nuziale a Cermes, nel MeraneseyDue giovani donne sono morte e tre persone sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto la notte scorsa durante uno scherzoso rapimento della sposa da parte degli amici, cosi come vuole In queste occasioni la tradizione della popolazione di lingua tedesca dell'Alto Adige. Al termine di un lungo banchetto nuziale dopo le nozze, tre giovani donne hanno infatti «rapito» la sposa loro amica portandola via in macchina. Dopo un paio d'ore le amiche e la sposa sono tornate verso l'albergo dove si svolgeva la festa nuziale. D'improvviso, forse per l'eccessiva velocita, l'auto ha sbandato e si è scontrata violentemente con un'altra auto che arrivava, guidata da un amico dello sposo che. come vuole la tradizione, si era messo a cercare i «rapitori». Nell'incidente sono morte due amiche della sposa. Hildegard Poeder, 27 anni, ed Erna Malsiner, 25. La sposa. Laura Thaler in Oberhofer, 27 anni, e ricoverata in ospedale in condizioni molto gravi. La quarta ragazza Annemarie Poeder, 28 anni, sorella di Hildegard, ha riportato ferite guaribili in un mese mentre guarirà in tre mesi Franz Josef Gutmann, 25 anni, l'amico dello sposo che guidava l'altra auto.

Persone citate: Franz Josef Gutmann, Hildegard Poeder, Laura Thaler, Meranese

Luoghi citati: Bolzano, Cermes