Scontro frontale con tre morti per un'auto che sbanda in curva

Scontro frontale con tre morti per un'auto che sbanda in curva La sciagura sabato notte sulla statale Cuneo-C e va Scontro frontale con tre morti per un'auto che sbanda in curva SAN MICHELE DI MONDO VI' —Sciagura sulla statale Cuneo-Ceva, nei pressi dell'abitato di San Michele di Mondovi: tre persone — uno studente diciannovenne di Oaressio. un Impiegato di Murazzano. dipendente della Regione, e una giovane donna di Roma, madre di una bambina — sono morte: altre tre sono rimaste ferite nello scontro tra due auto. L'incidente è accaduto poco prima della mezzanotte di sabato, a una curva della circonvallazione di San Michele Giampaolo Od asso. 19 anni, studente, abitante a Oaressio in via Lepetit. viaggiava in direzione di Mondovi al volante di una R5 sulla quale c'era anche Tiziana Canave.se. 17 anni, di La Loggia. Dai primi rilievi degli agenti della polizia stradale, intervenuti al comando del brigadiere Marsiglia di Ceva e del capitano Di Rito, comandante della stazione della Polstrada di Cuneo, sembra che. abbordando la curva a elevata velocità il giovane abbia perso il controllo dell'auto, che ha sbandato sulla sinistra e ha invaso la corsia opposta. In quel momento da Mondovi sopraggiungeva una 127 guidata da Silvano Ma- nera. 35 anni, abitante a Roma in via Sesto Millo 16. che trasportava la moglie Laura Lugli. 29 anni, e due amici di Murazzano. Cesare Chiapasco. di 37 anni, e Delfina Orosso, di 27. L'urto è stato quasi frontale e violentissimo. Giampaolo Od asso. Cesare Chiapasco e Laura Lugli sono morti all'istante; tra i feriti, soccorsi dai volontari della Croce Bianca di Ceva. il più grave è Silvano Malieni, ricoverato all'ospedale di Mondovi con prognosi riservata: la Cariavese e la Grosso guariranno in un mese. M;mera. che é aviatore, era in ferie con la moglie e la fi- glia a Murazzano, paese di origine dei genitori, dove d'estate tornava anche Cesare Chiapasco. che pur avendovi la residenza abitava a Torino, g n

Persone citate: Cesare Chiapasco, Giampaolo Od, Laura Lugli, Silvano Malieni, Tiziana Canave

Luoghi citati: Ceva, Cuneo, La Loggia, Murazzano, Roma, Torino