L'Arsenal rinuncia a Stapleton

L'Arsenal rinuncia a Stapleton L'Arsenal rinuncia a Stapleton L'ex squadra di Brady a Torino per l'amichevole con la Juventus - Il centravanti è richiesto dal Manchester United - Il portiere Clemence dal Liverpool al Tottenham LONDRA — L'Arsenal clic giovedì prossimo affronterà al Comunale la Juventus in una partita amichevole ha Iniziato ieri in Grecia la sua breve tournée continentale giocando contro l'Olympiakos. Anche a l'orino — dove sono attesi oggi — i londinesi non potranno disporre di Rix. subentrato validamente nel ruolo prima occupato da Brady. e probabilmente del centravanti Stapleton che e richiesto dal Manchester United per rimpiazzare il posto lasciato vacante da Jordan, ora in forza al Milan A quanto si afferma a Londra. |>er cedere Stapleton l'Arsenal chiede 2 milioni di sterline, oltre 4 miliardi di lire, primato assoluto per il calcio-mercato inglese. Dal canto suo Stapleton avrebbe chiesto come ingaggio duemila sterline settimanali, circa quattro milioni di lire Se Stapleton dovesse cambiare società. l'Arsenal cercherà di rimpiazzarlo con Woodcock. il nazionale inglese che da due anni gioca nella Germania occidentale con il Colonia ma che ora sembra intenzionato a ritornare in patria, come già aveva latto Kevin Keegan al termine del suo contratto con l'Amburgo. Quantunque lo abbia ancora per altri 12 mesi sotto contralto, il Colonia e disposto a cedere l'inglese per 650 mila sterline, pari a un miliardo e mezzo di lire II manager dell'Arseual Terry Neill rientrerà a Londra subito dopo la partita con la Juventus per cercare di portare in porlo le trattative per l'acquisto di Woodcock. Intanto Clemence. portie- re della Nazionale inglese e del Liverpool, e sialo trasferito al Tottenham per 300 mila sterline, circa 720 milioni di lire. Clemence che ha 33 anni esordirà nella companine londinese sabato prossimo a Wembiey contro l Aston Villa per il Charity Shield. incontro di beneficenza che apre tradizionalmente la nuova stagione Inglese opponendo il vincitore del campionato a quello della Coppa d'Inghilterra. Il Tottenham in cui prestano servizio gli argentini Ardiles e Villa ha voluto rinforzare la sua difesa in vista dei prossimi impegni di Coppa delle Copile. Nel primo turno dovrà affrontare l'Ajax di Amsterdam. Carlo Ricono