Cassius Clay «ci riprova» ancora A 40 anni vuole tornare sul ring

Cassius Clay «ci riprova» ancora A 40 anni vuole tornare sul ring A novembre, intanto si allena nella Carolina del Sud Cassius Clay «ci riprova» ancora A 40 anni vuole tornare sul ring NEW YORK — Mohammed Ali. alias Cassius Clay. più vicino ai quaranta che ai trentanove anni, intende tornare sul ring per vincere (almeno cosi spera) per la quarta volta il titolo mondiale del massimi. Il tre volte campione del mondo spera di fare la sua clamorosa rentrée a novembre, contro un avversario non ancora designalo ma che. secondo AU. .sarà un pugile di valore internazionale, classificato tra t primi cinque del mondo>. Dopo la pesante e malinconica sconfitta subita nell'ottobre 1980 contro Larry Holmes. Mohammed Ali non e più salito sul quadrato. Tuttavia, per tornare a combattere, dovrà premunirsi di una licenza che. ora. le commissioni pugilistiche di tutti gli Stati dell'Unione, meno uno. gli rifiutano. L'eccezione al generale rifiuto e data dalia Carolina del Sud. il cui presidente della commissione. Chris Hitopoulos. ha dello di essere pronto a concedere la licenza ad Ali. a una sola condizione: che superi l'esame attitudinale. Mohammed Ali. spavaldo come sempre, ha detto: • Questo non i un problema' e ha aggiunto che spera di riuscire a scendere dagli attuali 108 chili a 101 La settimana prossima Mohammed AU si sottoporrà a Columbia (Carolina del Sud) alla visita medica. Se tutto andrà per il verso voluto, l'ex campione del mondo potrebbe, a novembre, in questa citta, tornare a combattere. • Mauro Nestl si e aggiudicato per il terzo anno consecutivo la cronoscalata di Popoli, diciannovesima edizione valevole per il campionato italiano di montagna Nestl su Osella PA 9 ha corso alla media di 130.909 km orari • Marco Consolinl ha vinto il torneo Intemazionale di tennis Città di Bressanone, riservalo ai giocatori di categoria .A.

Persone citate: Cassius Clay, Chris Hitopoulos, Larry Holmes, Mauro Nestl, Mohammed Ali, Mohammed Au, Osella

Luoghi citati: Ali, Bressanone, Columbia, New York