Cinque meccanici giovani e fedeli

Cinque meccanici giovani e fedeli Cinque meccanici giovani e fedeli ANDERSTORP — Sotto la guida di Roberto Gallina, tecnico di primissima qualità, lavora una équipe di collaboratori che ha vinto la propria parte del mondiale, un buon SO per cento, se si considera che l'avversario principale era equipaggiato con la medesima macchina. Ecco I magnifici cinque nell'unico ordine possibile, quello alfabetico. Oianni Casablanca, lelalsta (studente) nato a Cepparana 1*8-11-63. E' il più giovane meccanico di tutto il •continental circus*: ha inizialo alla fine del '79 ed é stato portato al team Gallina dal figlio di Roberto. Marco, di cui era compagno di scuola. Mario Donnarumma. nato a La Spezia li 1-3-38. antenati di Castellamare di Statua Ama definirsi «ospitedelia compagnia, ma in realta é un tecnico raffinato' lavora come responsabile del controllo di qualità in una importante Industria meccanica di La Spezia. E' con adottivo. E' sposato con Maria Rosa, altro personaggio fondamentale della brigata. Antonio Merendino (ovvero Tony Mirindaino). unico non ligure, nato a Bercelo in provincia di Parma il 22-4-52. studente in ingegneria a Pisa. Ha iniziato nel '79 e dall'80 l'Impegno é stato totale. E' li coordinatore del team. Riccardo Palla (detto • Aquilante> per via di certi guai combinati all'inizio) nato a La Spezia il 10-9-57. E' nel team dall'Inizio denso. • ha funzioni di magazziniere-autista. Roberto Polese (detto Robe rtino per via del Roberto. cioè Gallina) nato a La Spezia il 31-3-59. capo-motorista nel team. Gallina lo ha assunto In officina nel '75 quando aveva sedici anni. E andato in viaggio premio in Venezuela nel '77 a vedere la prima corsa. Da quei 45 gradi sotto il sole di San Carlos non ha più smesso ed ora a ventidue anni è uno dei più quotati meccanici da corsa del mondo.

Persone citate: Antonio Merendino, Gallina, Maria Rosa, Mario Donnarumma, Riccardo Palla, Roberto Gallina, Roberto Polese, Tony Mirindaino

Luoghi citati: Castellamare, La Spezia, Parma, Pisa, Venezuela