Facile raddoppio del tedesco Mang

Facile raddoppio del tedesco Mang Iridato anche nella classe 250 Facile raddoppio del tedesco Mang IMATRA — Tony Mang ha vinto anche ieri nella 250. assicurandosi con l'ottavo successo stagionale anche 11 secondo titolo mondiale dell'anno, dopo quello della 350 diventato matematico a 811verstone la settimana scorsa. Dall'alto di una superiorità indiscutibile di macchina, il pilota tedesco ha legittimato quest'anno con una regolarità assoluta di rendimento Il proprio buon diritto a collezionare vittorie e titoli con una certa facilità. Mang ha ottenuto dodici successi nell '81. venti nella carriera. Dietro di lui si sono piazzati ieri altri due piloti della Kawasaki. i francesi Balde e Ouignabodet. a conferma di una supremazia assoluta di marca nelle medie cilindrate. Da quando ha cominciato a vincere nel '78 con Ballington. la Kawasaki ha messo insieme sette titoli su otto, perdendo di un soffio soltanto l'anno scorso la 350 per le grandi doti di Jon Ekerold. Nel crollo verticale di presenze italiane al di fuori della 500. l'unico a tener duro è 11 giovane Paolo Ferretti da Lugo, smora Ut sella a catorchi! privati, e ieri puntualmente ottavo con la Ad Malora che fu di Massimiani. ora fratturato, e che ha appunto limiti attorno al de. cimo posto. Nella 125 vittoria n. 71 per Angel Nieto. in una gara ad eliminazione che ha visto il giovane italiano Maurizio Vitali classificarsi al terzo posto con una moto privatissima. Nei sidecar, gli svizzeri Biland e WalUsperg si sono Imposti sui campioni uscenti Taylor e Johansson. avvantaggiandosi di colpo nella graduatoria iridata nel confronti di Michel e Burkard. costretti al ritiro. La coppia svizzera con le ultime due vittorie consecutive, coincise con i ritiri alternati dei maggiori avversari, dovrebbe aver preso definitivamente il largo. g. v.

Persone citate: Angel Nieto, Balde, Johansson, Kawasaki, Lugo, Mang, Paolo Ferretti, Tony Mang