Hockey su ghiaccio Sovietici campioni

Hockey su ghiaccio Sovietici campioni Ortisei, vittoria in Coppa Europa Hockey su ghiaccio Sovietici campioni ORTISEI — Battendo la squadra cecoslovacca del Poldi Kladno per 12 a 2 (5-0: 6-1: 1-1). i campioni sovietici del Csica Mosca si sono aggiudicati per 11 terzo anno consecutivo la Coppa Europa di hockey su ghiaccio. Alla partita conclusiva e alla cerimonia finale ha assistito il presidente della Repubblica Sandro Pertini. in vacanza in Val Gardena. Erano presenU anche il ministro dei Trasporti on. Balzatilo e l'on Bubbico. che stanno anche loro trascorrendo un periodo di vacanza nella valle. I sovietici hanno larga- mente dominato l'incontro contro 1 cecoslovacchi, cosi come era avvenuto nelle altre partite di Coppa, mettendo in mostra un pattinaggio velocissimo ed acrobatico e un gioco estremamente preciso, ben superiore a quello praticato dal Poldi Kladno. Anche per questo rincontro non ha registrato falli e gioco pericoloso, fatto insolito in questo sport: la nettissima superiorità russa, insomma, non ha consentito ai cecoslovacchi neppure 11 ricorso al gioco pesante. Il Cska Mosca, nelle cui file militano molttissimi giocatori della Nazionale sovietica, ha cosi concluso a punteggio pieno — se) punti — la Coppa. Alle spalle della formazione dell'Armata Rossa ci sono, con tre punti. 1 finlandesi deU'Ifk di Helsinki, mentre solo terzi — pur se dati nelle previsioni come avversari degni del sovietici — sono finiti 1 cecoslovacchi del Poldi Kladno con due punti. Al quarto posto, con un unico punto di consolazione ottenuto nel pareggio odierno contro i finlandesi, sono terminati gli svedesi dell il Brynaes Qaevle. Dal molti atleti azzurri che hanno seguilo a Ortisei questa finale di Coppa Europa è venuto un solo commento: per l'Italia il girone mondiale del gruppo -A-. quello conquistato in primavera sempre a Ortisei vincendo il girone -B. sarà molto duro.

Persone citate: Bubbico, Poldi, Sandro Pertini