Udinese ancora incerta Più agile il Catanzaro

Udinese ancora incerta Più agile il Catanzaro Povero e sconfortante 0-0 nel primo duello di serie A Udinese ancora incerta Più agile il Catanzaro UDINE — Udinese e Catanzaro sono le prime squadre della massima divisione a trovarsi di fronte. Puntati sn loro gli occhi interessati delle altre squadre, molte delle quali hanno Inviato i loro osservatori per conoscere l'affiatamento e scoprire soprattutto le pecche. I giocatori hanno fatto del loro meglio per lasciare subito una buona impressione e tranquillizzare le rispettive tifoserie. La partita, finita a reti inviolate, è ■tata combattuta e vivace, ma le due squadre hanno però dimostrato una non completa preparazione e amalgama. Il discorso vale particolarmente per l'Udinese. Bruno Pace, mister degli ospiti, che ha raccolto l'eredita di Burgnich, ha lamentato la parte nsa di Palanca, l'assenta di uno straniero e l'infortunio di Boscolo. L'allenatore si e affidato ai giovani: tutti hanno dimostrato buone qualità. L'Udinese era priva di Vrìz, Tesser e Muraro, ancora indisponibili. Orlando. il brasiliano particolarmente atteso, ha giocato malgrado la frattura a un dito della mano sinistra. Secondo i tecnici il Catanzaro avrebbe dovuto lasciare una impressione migliore dell'Udinese: la squadra calabrese non ha cambiato molto della vecchia formazione. E sul campo ha messo In mostra gioco veloce, passaggi immediati, quasi una continua melina, dimostrandosi più squadra. L'Udinese ha rivoluzionalo i ranghi, rinnovando metà squadra e lo si è visto: gioco sconclusionato, sensa amalgama, malgrado uomini di valore come Orlando e Causio. Quest'ultimo ha fatto la sua onesta partita, ma non ha potuto eccellere per il grigiore generale della squadra. Si cercano giusti! icasioni nell'assenza di Muraro, Tesser e di Vrìz: nel calcio purtroppo non si Improvvisa niente e l'Udinese non è ancora una squadra. Del bianconeri vanno citati tinello, il più pericoloso all'attacco, e Papaia (si è procurato una distorsione al piede sinistro e al 37' è stato sostituito da Fanesi). Discrete le prove di Pin, Orasi, che giocava contro gli ex compagni, e Gerolin. Applaudito qualche buon spratto di Orlando. Tutta la squadra ospite va elogiata per il suo gioco velocissimo. Si sono visti vecchi marpioni come Sabbadini, Sanlarinl e Borghi (che ha preso anche un palo), ma e il collettivo che ha dato spettacolo e si è preso gli applausi incondizionati dello sportivo pubblico friulano. Durante la partita vi è stata una girandola di sostituzioni. C'è stata anche un'ammonitione; calci d'angolo 10-7 a favore dell'Udinese. Sugli spalti, quasi 14 mila tifosi. g c UDINESE: Della Corna; Papats, Panettieri; Gerolin, Cattaneo. Orlando; Causio. Pin, Cinello. Orati, Miano. CATANZARO: Zaninelli; Sabbadini, Ranieri; Coscione, Santarinl, Celestini; Mauro II, Braglia, Borghi. Sabato. De Giorgia.

Luoghi citati: Catanzaro, Udinese