Vari de Korput nuovo sprint a centrocampo

Vari de Korput nuovo sprint a centrocampo Vari de Korput nuovo sprint a centrocampo TORINO — Michel Van de Korput si prepara alla stagione del rilancio in un ruolo tutto ruoiw. che gli e valso finora applausi e parole di stima Come centrocampista, l'olandese ha veramente impressionato Giacomini: -Ho deciso di schierare Michel sulla (ascia destra, in appoggio alle punte. Anche contro il La Louviere. con il numero 2 sulle spalle, aveva il compilo di proiettarsi in avanti per il cross. Ha spinto più di Erminl. il centrocampista che gli slava davanti, e gli scambi di ruolo sono stati opportuni e precisi. Ilo trovalo l'olandese molto migliorato sul piano fisico: quando sarà al massimo andrà ancora meglio*. In realtà Van de Korput ha mostrato grande attitudine al ruolo: prontezza negli inserimenti, precisione nell'appoggio, molta abilità nei cross da destra. Contro il Maastricht. Van de Korput ha segnato un gol ed ha offerto due assist vincenti per Mariani e l'ulivi regalando alla squadra una spinta inesauribile e continua' in fase offensiva. All'uscita dal campo. Michel e stato lungamente applaudito dai tifosi olandesi, si apre persino uno spiraglio per una sua utilizzazione nella nazionale arancione come uomo di centrocampo. Van de Korput non è rientrato in Italia con la squaara. Ntìl'ultimo incontro ha accusato un leggero stiramento inputnate e allora. v.to che non sarebbe stato comunque in grado dì allenarsi presto coi compagni ha preferito restare in Olanda e curarsi. C'è in verità un'altra ragione, ben più importante La moglie di Michel ha dato alla luce dieci giorni fa il secondogenito, un maschietto di nome Kim. E'stato un parto prematuro e le condizioni del piccino hanno destato momenti di ansia. Ora tutto e a posto, ma è comprensibile che l'olandese abbia espresso il desiderio, subito accolto, di stare un poco accanto alla moglie Van de Korput rientrerà a Torino mercoledì, se il leggero infortunio sarà stato assorbito, scenderà in campo venerdì ad imperia c. co.

Persone citate: Giacomini, Mariani, Michel Van De Korput, Van De Korput

Luoghi citati: Italia, Olanda, Torino