Come sarà il Napoli nuova edizione? Marchesi: «Sarà squadra camaleonte» di Vittorio Raio

Come sarà il Napoli nuova edizione? Marchesi: «Sarà squadra camaleonte» Dopo una settimana di preparazione a Castel del Piano, l'allenatore appare soddisfatto Come sarà il Napoli nuova edizione? Marchesi: «Sarà squadra camaleonte» Il trainer spiega: «I miei dovranno imparare a cambiare spesso ritmo, tenere la palla a centrocampo in attesa delle proiezioni veloci» • Previste tre punte, con Musella jolly accanto a Palanca e Pellegrini CASTEL DEL PIANO — Nel Napoli, dopo giorni di tensione e nervosismo per la questione di fascia di capitano (gli azzurri quest'anno avranno due capitani: Vinazzani in campionato e Krol in Coppa Uefa), e scornato il sereno grazie anche alla preziosa opera di mediazione del dirigente Paolo Resi, già distintosi per la soluzione del caso Krol a Vancouver. I ragazzi di Marchesi riprenderanno oggi la preparazione dopo la giornata di riposo di ieri. In mattinata sono andati in piscina, nel immeriggio ad assistere alla prima amichevole del Palermo ad Arcidosso. Resi, di buon'ora, ne ha approtitiato per chiudere anche alcuni ingaggi. Hanno già Urinato Vinaz/.ani. Cilterio. Pellegrini. Mariano. Guidetti. Fiore e Musella. Vicino all'accordo pare siano Ferrano. Castellini. Benedetti. Bruscolotti. Damiani e Criscimanni. Le grane dovrebbero venire dalla richiesta di Palanca. Tra domanda e offerta esiste un divario nello. Il Napoli lia fatto sapere che l'intesa con l'ex giallorosso era stala già raggiunta: Intanto Rino Marchesi si e dichiarato lieto di questa iniziale settimana di preparazione, nonostante il militare Benedetti sia giunto in rilardo a Castel del Piano e quindi osserva un ritmo di allenamento diverso Ma come sarà il Napoli edizione '81-82? Marchesi lo presi ma cosi: -.s'uni una squadra camaleonte, specializzata nelle alternative. I miei dovranno imparare a cambiare ritmo, passo, a proiettarsi velocemente in avanti e a tenere la palla a centrocampo-. — Napoli a zona o ad uomo? •Abbiamo tre soluzioni: zona totale, zona mista e ad uomo Occorrerà sapersi adattare a seconda della gara, degli avversari e della condizione dei singoli'. — Le punte fisse saranno Palanca e Pellegrini? • In alcune partite giocheremo con tre attaccanti. Perché Damiani e Pellegrini hanno la capacità di effettuare opera di raccordo. Sfrutteremo la lucidità di Palanca servendolo con palle basse, molti cross invece per Pellegrini Di sicuro non adotteremo schemi fissi. Punteremo sulla varietà e sull'imprevedibilità. A centrocampo giostreranno tre o quattro centrocampisti. Guidetti. Vinazzani. Criscimanni e Benedetti • — E Musella? •Sarà il jolly d'attacco Potrà essere impiegato anche da mezzapunta Tutti sono titolari, ma dovranno meritare il posto in squadra per responsabilità e professionalità Con chi sgarrerà saremo inflessibili- — E mister Krol? -Sarà il libero con possibilità di inserirsi come centrocampista aggiunto- — Come vi classificherete? -Tra le prime sei La Juve resta la favorita*. Vittorio Raio Castel del Piano. Rudy Krol a di .vela durante una pausa dell'allenamento del Napoli ( Tele-foto »

Luoghi citati: Arcidosso, Castel Del Piano, Napoli, Vancouver