Decimo titolo per Nieto (solo Ago meglio di lui)

Decimo titolo per Nieto (solo Ago meglio di lui) Decimo titolo per Nieto (solo Ago meglio di lui) DAL NOSTRO INVIATO SILVESTONE — Angel Nieto ha chiuso la giornata di gare di Silverstone ottenendo la settantesima vittoria della carriera e il decimo titolo mondiale. Il successo messo italiano ottenuto in sella ad una Minarelli eccezionale, che ha perso una sola corsa in stagione, fa salire il campione spagnolo al secondo posto nella classifica di tutti i tempi del motociclismo, secondo soltanto a Giacomo Agostini, che guida la graduatoria con quindici titoli. Nieto ha condotto con buona sicurezza tutta la gara, cercando di non commettere errori. Fin dal via sapeva che aveva infatti strada Ubera verso il titolo: il suo compagno di squadra Loris Reggianiera. caduto nel corso della prova della 250 ce. non era in grado di prendere il via e difendere le proprie teoriche possibilità di conquistare il titolo. Questa volta nemmeno Bianchi ha opposto troppa resistenza e Nieto ha potuto vincere agevolmente. E' campione del mondo pei la 350 ce anche Toni Ma ng ma con meno gloria vista la superiorità assoluta della Kawasaki. la stessa macchina che gli darà al prossimo appuntamento anche il secondo titolo nella 250 ce. regolarmente dominata anche ieri. La battaglia è furiosa nei sidecar iHvificati dalle novità tecniche ed umane. L'unico campione britannico, fo scozzese Jock Taylor, e rimasto clamorosamente al palo. Ha vinto lo svizzero Biland che appaia cosi in testa alla graduatoria mondiale il francese Michel: Taylor è terzo un poco staccato, ma ancora in lotta. g ( Silverstone. Il pauroso incidente in cui è rimasto coinvolto Lucchinelli

Persone citate: Angel Nieto, Giacomo Agostini, Kawasaki, Loris Reggianiera, Lucchinelli, Minarelli, Nieto

Luoghi citati: Silverstone