Operaio di Biella annega nel Piave

Operaio di Biella annega nel Piave Treviso - Salvate sorella e cugina Operaio di Biella annega nel Piave TREVISO — Un giovane operato di Ponzane Blellese (Vercelli) è annegato ieri pomeriggio nel Piave. Si chiamava Ermanno Pallia. 24 anni, celibe, abitava in via Provinciale 133 Da alcuni giorni si trovava a Montebelluna, provincia di Treviso, per trascorrere le ferie da una zia. Ieri pomeriggio aveva deciso di fare una gita in barca. Con la sorella e una cugina, entrambe di 12 anni, aveva raggiunto la zona vicina all'abazia di Vidor. dove il Piave scorre in un'ampia insenatura. •In questo punto il fiume e pericolosissimo — dicono i vigili del fuoco — le acque formano un gorgo che raggiunge la profondità di 15 metri. Proprio qui. nel secolo scorso affondò una barca che trasportava 40 persone*. Forse Ermanno Pallia ignorava il pericolo. Accompagnato dalle due ragazze ha cercato di attraversare il fiume a bordo di un concitino di gomma comprato ai grandi magazzini. Ma non ce l'ha fatta. Dopo pochi minuti l'imbarcazione e stata travolta dalla corrente. Pallia e le due ragazze sono finiti in acqua. Dalla riva hanno assistito alla scena alcuni testimoni Due di loro. Roberto Sacillotto. 28 anni, abitante a Casale sul Sile e Giorgio Bolzonello. si sono subito tuffati nel fiume. Il primo è riuscito a raggiungere le due ragazze e a portarle in salvo II secondo, che già altre volte aveva salvato alcuni bagnanti che stavano per affogare, non è riuscito ad afferrare Ermanno Pallia. Il corpo dell'operaio è stato trascinato lontano dalla corrente. Solo alcune ore do.po i sommozzatori dei vigili del fuoco sono riusciti a recuperare il cadavere. 9- n.

Persone citate: Ermanno Pallia, Giorgio Bolzonello

Luoghi citati: Biella, Casale Sul Sile, Montebelluna, Treviso, Vercelli, Vidor