Vede il padrone ferito e azzanna 7 persone

Vede il padrone ferito e azzanna 7 persone Sabato sera un cane spaventato e fedele Vede il padrone ferito e azzanna 7 persone L'uomo era uscito con il suo cane lupo per una passeggiata - Si è sentito male ed è caduto restando esanime a terra • Per quasi un'ora non è stato possibile avvicinarsi - Morsi anche due poliziotti Può accadere anche questo: spaventato per aver visto il suo padrone accasciarsi a terra all'improvviso e rimanervi pnvo di sensi con la testa ferita, un magnifico cane lupo di due anni è quasi impazzito. Si è accasciato accanto al corpo esanime dell'uomo e per quasi un'ora ha impedito a chiunque di avvicinarsi. Pinghiava. abbaiava a quanti tentavano di portare soccorso al ferito. Quando qualcuno, coraggiosamente, e riuscito a raggiungere l'uomo, il cane gli si e avventato contro, mordendolo. E' stato necessario avvertire la polizia. Il cane ha morso anche due agenti. Sette persone sono finite all'ospedale con ferite alle gambe guaribili in pochi giorni. Soltanto dopo un'ora il cane è stato immobilizzato e qualcuno gli ha infine messo museruola e guinzaglio. Il drammatico episodio è accaduto sabato sera, alle 20J0. A quell'ora E fimo Fanari. 26 anni, usciva di casa, in via Vanchiglia 6. con il suo cane per fare una passeggiata lungo il Po. Nel cortile, improvvisamente, si è sentito male e sii accasciato a terra. Nello scivolare, ha battuto la testa e si i ferito leggermente rimanendo privo di sensi. Alla scena, dai balconi, hanno assistito alcuni vicini che sono accorsi immediatamente. Intanto il cane, un lupo, si era accucciato accanto al padrone, immobile. Quando uno dei vicini ha tentato di prestare soccorso al ferito, ecco che il lupo ha cominciato a ringhiare. Man mano che l'uomo si avvicinava, il ringhio si faceva più minaccioso. Poi l'animale si t avventato contro il malcapitato azzannandolo alle gambe. Altri hanno tentato di raggiungere il Fanart. ma nessuno ha avuto miglior fortuna: il cane, evidentemente, non riuscendo a comprendere le intenzioni della gente, tentava di proteggere il padrone in quel momento esanime e sanguinante. Dopo molti mutili tentativi, e stato necessario chiamare la polizia. E' intervenuta una volante al comando dell'appuntato Cosimo Coniglia, che per primo ha tentato di avvicinarsi E' stato morso, cosi co- me lo è stato l'agente Angelo Scigllano. Stessa sorte per il padre del ferito. Mario Fonati, 64 anni, e per la sorella. Vita, diciannovenne: il cane sembrava non riconoscerli, benché luciano nella stessa casa. I due. dopo aver lungamente tantato di ammansire l'animale, sono infine riusciti a mettergli il guinzaglio. Gli infermieri della Croce ' Verde hanno potuto cosi soccorrere Efisio Panari che i stato accompagnato alle Moline tte e medicato. Allo stesso pronto soccorso sono stati medicati i due poliziotti per lesioni giudicate guaribili in J giorni: Mario e Vita Fanari morsi alla gamba destra guaribili in 5 giorni: Giovanni Caroe, 35 anni, ferito sempre alle gambe: Giovanni Carré, morsicato alle ginocchia con 4 giorni di prognosi: Ciro Zippari. 37 anni, azzannato alla gamga sinistra con un referto di 8 giorni. e Michele M tir ciocco. 27 anni, via S. Tommaso 5: Bartolo Vitale. 32 anni, corso Mone al ieri 202: Domenico Chiaravallotti. 24 anni, via Stampatori 14. sono stati arrestati da una pattuglia della polizia per rissa. Erano in un bar di via S. Domenico 2. • Filippo Maslropasqua. il militante di •Prima linea» condannato a otto anni di carcere per partecipazione a banda armala, e stato ricoverato d'urgenza in ospedale per una operazione ai reni.

Persone citate: Bartolo Vitale, Ciro Zippari, Cosimo Coniglia, Domenico Chiaravallotti, Efisio Panari, Fanari, Filippo Maslropasqua, Giovanni Caroe, Giovanni Carré, Vita Fanari