Licenziamenti Indesit mobilitata la Flm

Licenziamenti Indesit mobilitata la Flm In perìcolo duemila posti di lavoro Licenziamenti Indesit mobilitata la Flm Comunicati delle segreterie di cinque partiti Sollecitato l'intervento del governo per il decollo del consorzio dell'elettronica La segreteria nazionale della Firn. 11 sindacato unitario dei metalmeccanici, probabilmente già oggi chiederà un incontro con 1 vertici della Indesit. la società che sabato ha annunciato l'intenzione di licenziare oltre duemila dipendenti. Con i responsabili del gruppo di Orbassimo, la Firn vuole prima di tutto .verificare, la situazione e le prospettive del comparto elettronico, per decidere, poi. il proprio comportamento. Per domani, invece, sulle sorti dcll'Indesit elettronica e già previsto un incontro al ministero dell'Industria tra la Firn, l'azienda, il responsabile del dicastero, Giovanni Marconi, e la Gepi. che dovrebbe investire l venti miliardi necessari per il decollo del progetto che mira al salvataggio e al rilancio dell'elettronica italiana. Il progetto consiste in un consorzio tra la Indesit. la Emerson e la Voxson. I sindacati l'hanno già approvato. La Gepi. però, ha fatto sapere che non intende imbarcarsi in un'operazione che giudica un'avventura. Il ministro ha insistito. I risultati del suo interessamento li comunicherà forse domani. A Torino. Amedeo Croce, segretario regionale della Firn, ha preannunciato che • il sindacato farà tutto il possibile per evitare i licenziamenti., che la Indesit prevede di spedire il 24 di questo mese ai 1250 lavoratori degli stabilimenti nel Casertano e ai 770 della fabbrica di None. Contro i licenziamenti alla Indesit si sono schierati anche le segreterie torinesi del pei. del psi. della de. del pri e del psdi.

Persone citate: Amedeo Croce, Giovanni Marconi

Luoghi citati: None, Torino