Nen arrivane gli arretrati protestano gli insegnanti

Nen arrivane gli arretrati protestano gli insegnanti Nen arrivane gli arretrati protestano gli insegnanti Controllando gli stipendi di luglio, gli insegnanti torinesi hanno scoperto che non sono arrivati gli arretrati maturati dal 1* febbraio e che e rimasta la trattenuta obbligatoria delle 5400 lire mensili per l'istituto nazionale - Kirner.. ente dichiarato inutile. La constatazione ha scatenato le proleste degli insegnanti. •Il ministro Bodrato non ha tenuto fede alle promesse- dichiara il segretario piemontese della Uil-8cuola. Graziella Ansaldl Fresia. La sindacalista denuncia che -per quanto riguarda la corresponsione degli arretrati, il ministro della Pubblica istruzione ha escogitato il sistema tutto italiano di lasciare senza risposta i telex dei Provveditorati agli studi, come quello di Torino, che chiedevano l'autorizzazione alle operazioni di pagamento'. L'esponente della UH contesta il ministro anche per V.affare Kirner.. un istituto .diventato strumento clientelare, utilizzato dalla de per scopi di sottogoverno.. Secondo Graziella Ansaldi Fresia c'è un tentativo, .portato avanti dal ministro, di dare all'associazione privata omonima i beni dell'ente pubblico Kirner, accumulati attraverso le trattenute obbligatorie, comprese quelle effettuate illegittimamente dal 79 in poi. cioè dalla data di scioglimento dell'istituto..

Persone citate: Bodrato, Graziella Ansaldi Fresia, Graziella Ansaldl Fresia

Luoghi citati: Torino