Bimbo a Firenze sta per morire nessun medico sa come curarlo

Bimbo a Firenze sta per morire nessun medico sa come curarlo Appello dei genitori a tutti i sanitari del mondo Bimbo a Firenze sta per morire nessun medico sa come curarlo Il piccolo ha cinque anni - L'affezione è di natura neurologica FIRENZE — Un bimbo fiorentino di 5 anni e tre mesi è destinato a morire perchè nessun medico italiano, né svizzero, è riuscito a diagnosticare da quale malattia sia stato colpito a due anni e mezzo. DI conseguenza anche la terapia — quella che 1 medici di Berna hanno consigliato — è solo un tentativo. Il piccolo si chiama Daniele Lasagni ed i genitori rivolgono a tutti 1 medici del mondo un appello in cui scrivono che 1 sanitari dell'•Inselspital Bem., il policlinico dell'Università, hanno precisato In una dichiarazione che Daniele presenta .una grave affezione neurologica progressiva. La sintomatologia consiste in disturbi della deambulazione, in debolezza e atrofia muscolare, in sonnolenza, vomito e rallentamento psichico, sintomi che sono notevolmente peggiorati negli ultimi mesi. Il fondo dell'occhio è normale, l'esame del liquido cerebro-spinale, idem; "gap anlonico non patologico"-. Il padre del ragazzo. Renzo. 31 anni, manovratore delle Ferrovie dello Stato, ha raccontato che il figlio cominciò a camminare a 17 mesi. .Un po' tardi, ma rientra nei casi prevedibili — ha detto —. come ci spiegarono numerosi pediatri e ortopedici fiorentini ai quali ci rivolgemmo. Tuttavia mio figlio metteva male la gamba destra ma i medici ci dissero che Daniele era sano e l'imperfezione era da considerarsi un vizio. Lui però era sempre stanco e non prendeva parte alla nostra vita né sembrava interessarsi a quella degli altri. Nello scorso aprile una pediatra si soffermò sulla irregolare deambulazione di mio figlio: qualche tempo prima Daniele aveva avuto anche due episodi di vomito e improvvisa sonnolenza che ci impressionarono non poco». Prosegue il padre: .Due (riorni dopo, improvvisamente, il suo corpo prese a gonfiarsi. Fu diagnosticata una nefrosi e fummo consigliati di portarlo all'ospedale di Modena nel reparto di nefrologia diretto dalla professoressa Genova Attualmente le condizioni di Daniele — che vive in campagna — sotto il profilo psichico sembrano migliorate. Si interessa di più alla vita che scorre attorno a lui ma fisicamente non 51 può dire che stia meglio.. Firenze. Daniele I .asayni, 5 anni, fotografato a Firenzuola

Persone citate: Daniele Lasagni

Luoghi citati: Berna, Firenze, Firenzuola, Genova