Pauroso incendio a Roma divampa su Monte Mario già arrestato il piromane

Pauroso incendio a Roma divampa su Monte Mario già arrestato il piromane Pauroso incendio a Roma divampa su Monte Mario già arrestato il piromane ' ROMA — Un violento in-j .-endio e divampato poco dopo le 18 di ieri sulla collina di Monte Mario, nella zona de-1 dive fra l'Osservatorio astro-1 ; nomico e gli sludi della Rai in ( via Teulada. distruggendo il ; trenta per cento della vegetazione. Le fiamme sono apparse quasi contemporaneamente in un'ampia zona. I Vigili del Fuoco, prontamente interve, nuli con cinque squadre, cinque autobotti e numerosi au! tomezzi d'appoggio, hanno | dovuto richiedere l'intervento | della guardia forestale. | Sul posto sono arrivati paj recchi uomini che. nel giro di un'ora, sono riusciti a circo- I scrivere l'incendio per impedire che si propagasse alle abitazioni del luogo. Per raggiungere le zone della collina prive di strade e sentieri sono stati impiegati due elicotteri della Forestale muniti di un •secchione» che ha rovesciato sul rogo migliaia di litri di acqua. Le caratteristiche dell'incendio (contemporaneità del- l'apparizione delle fiamme in punti diversi, vastità dell'area di collina incendiata) hanno subito (atto sospettare che il rogo avesse origini dolose e (osse stato appiccato da diversi piromani. Alle 19. mentre Vigili del Fuoco e guardie della forestale stavano aggredendo il principale fronte delle fiamme. Ira lo Zodiaco e la strada panoramica che da piazzale Clodio raggiunge Monte Mario, la polizia ha fermato il presunto incendiario. Il responsabile e un pastore sardo di 22 anni. Ettore Ancone ih : e stato arrestato dai carabinieri e denunciato all'autorità giudiziaria per incendio doloso. Antonelli. proprietario di un piccolo gregge, si e giusti(icato affermando di aver dato fuoco

Persone citate: Antonelli

Luoghi citati: Roma