Pufici-Mariani ed è 2 a 0

Pufici-Mariani ed è 2 a 0 Il Torino, in difficoltà all'avvio, migliora il gioco nella ripresa - Contro il Rimini prima un palo, poi la rete del cannoniere granata - Il raddoppio arriva nel finale è -1 a di j ai i u ie ei. r j aa a po! a- ' Torino Rimini 2 0 e 1 0 S 0 anri-1 -0 aeo S 2 TORINO: Terraneo; Cottone, Danova; Van de Korpot (75' Bertoneri), Zarcarelll. Beruatto; Mariani, Salvador!, Dossena. Ferri (43' Srlosa). Polle!. RIMINI: Petrolio: l'aver... Buccini; Baldonl. Merli. Parlanti; Traini. Negrisolo. S..Itutti. Ritardi. Donatelli (66' Sartorio). Arbitro: Magni. Reti: 71 ' Puliri. 81' Mariani. TORINO — La lunga strada del Torino verso l'amalgama, verso la ricerva di collegamenti fra i singoli e di una disposizione tattica adeguata, è continuata ieri sera contro il Rimini. Amichevoli o Coppa Italia, i granata sono ancora alla ricerca di se stessi, e lo fanno con encomiabile impegno anche se il gioco manca di efficacia soprattutto sul fronte offensivo. Ai diecimila spettatori, l'allenatore Giacomini ha presentato una squadra ancora ritoccata, una versione tendente a consentire a Dossena (entrato in campo con il nu0 I mero 9. quello che era di ScioJ sa rimasto in panchina) non q | solo più libertà da compiti di ricopertura, ma maggior possibilità di farsi vedere alle soglie dell'urea avversaria, di essere più vicino alle punte. E'questa ricerca della collocazione giusta dei singoli la fatica del Torino e di Giacomini, una ricerca mutata con anticipo sulle altre squadre, ma certo non ancora conclusa, anche se alcuni punti fermi sono ormai chiaramente definiti. Zaccarelti libero, un libero anche ieri sera spiccatamente offensivo. Danova e Cuttone i marcatori, nell'occasione rispettivamente su Traini e Saltutti. Salvadon schierato da Giacomini per la prima volta nel ruolo di perno centrale, un centromediano metodista davanti ai difensori, pronto ad andare a coprire Maccarelli quando questi si sgancia. Più avanzato quindi Dossena. Van de Korput. come sempre, a spingere sulla fascia destra con passo un po' legato, ma con buona efficacia. A centrocampo Ferii, molto vivace, ma come soggiogato dalla personalità di Dossena. al quale sia lui sia gli altri granata offrono sin troppi palloI ni. Dopo 43' Ferri si è infortunato in una mischia in area, al suo posto è entrato Sclosa ma Dossena non ha cambiato né . posizione né compi ti. Pur premendo a lungo contro un iiimini pofonferoso ma scarsamente incisivo, i granata hanno trovato molte difficoltà a sfondare. Il primo tiro è stato di Pulici al 5'. la sua botta è stata deviata in angolo. Sono finiti oltre la traversa due colpi di testa di Pulivi e Dossena: quest'ultimo entrava con decisione al 25'su cross di Cuttone. ma falliva la deviazione. Si faceva vivo il Rimini con due botte da lontano di Saltutti e Bilardi. senza esito, quindi alla mezz'ora, dopo che Terraneo aveva deviato a | stento una punizione di Saitutti. Dossena pescava Pulici i con un lancio in un invitante corridoio, usai a il portiere I retrovie, perdeva la palla, si \ lanciava sulla stessa, ma fuori area e la punizione dal limite di Dossena finiva alta. La prima manovra fluida dei granata arrivava al 34 Van de Korput toccava per Ferri il quale lanciava Dossena sulla destra, il cross era pronto. Pulici colpiva con violenza di testa, ma la palla terminava a lato. Si infortunava quindi Ferri nel tentativo di penetrare in area per appoggiare Mariani, e su un attacco granata ancora senza esito terminava il primo tempo Il Torino insisteva in attacco in apertura di ripresa. Pulici non armava su un magnifico lancio in profondità di Dossena. quindi Mariani tentava una rovesciata volante, ma sbagliava abbondantemente la mira. Si rifaceva al T deviando la palla con un colpo dì testa in tuffo a fil di mon tante, ma Petrofie si allungava e riusciva a deviare in angolo. Il portiere riminese respingeva una staffilata della stessa ala destra granata, ed era fortunato al 9' quando una staffilata di Pulici da fuori area andava a rimbalzare contro la base del montante alla sua sinistra. L'improvvisa rahbiosa fiammata accendeva ai ?he i tifosi, la partita si vivacizzava, il Torino rischiava qualcosa sul contropiede avversario, ma cercava di non allentare la pressione. Al 16' un fuorigioco di Bilardi salvava Zaccarelli da un infortunio tipo Perugia. Per eccessiva disinvoltura. Un intervento in scivolata di Van De Korput era punito al 20' con l'ammonizione dall'arbitro Magni: seconda partita di Coppa Italia, secondo cartellino giallo per l'olandese. Continua l'incomprensione tra Van De Korput e gli arbitri italiani: le due ammonizioni gli varranno la squalifica e la rinuncia al match con la Cavese. Dopo uno scontro tra Ma rioni e Faveto ed una bella girata alta di Traini, al26'il Torino concretizzava finalmente la sua offensiva. La palla partiva da Dossena per Salvadori che lanciava in profondità a Pulici il quale da posizione trasversale faceva partire un violento rasoterra sul quale Retrovie si tuffava, toccava la sfera, ma non riuscii a trattenerla. Sulla reazione del Rimini, il Torino rischiava di subire l'immediato pareggio. Un rinvio di Zaccarelli rimpallova su Traini il quale laccava al centro per Saltutti il cui tiro superava Terraneo, ma era respinto sulla linea in acrobazia da Danova. Giacomini sostituiva Van de Korput con Bertoneri il quale vivacizzava la spinta sulla fascia destra, ed al 35' al termine di un affondo centrava per Pulici la cui botta al volo era respinta col corpo da Petrovic. Un minuto dopo l'azione granata si sviluppava sulla sinistra. Dossena toccava per Beruatto sul cui centro lungo si inseriva bene Mariani che di testa realizzata la seconda rete. Torino. Paolo Puliri ha segnalo per i granala al 26" minuto della ripresa Pufici-Mariani ed è 2 a 0