La Fiorentina va ko a Genova: 1-0

La Fiorentina va ko a Genova: 1-0 Il 2° turno di Coppa Italia ha offerto altri elementi per la valutazione delle squadre La Fiorentina va ko a Genova: 1-0 I rossoblu, in vantaggio con Russo al 28* del primo, tempo resistono nella ripresa alla carica dei viola do viaggiare le ali por I cross, la partita è piacevole e combattuta, il ritmo è allo, già a livelli di campionato. Il Oenoa. in questa fase, pare più deciso e svelto degli avversari spinge con maggiore efficacia l'azione e dunque non a caso arriva il gol. mollo bello, messo a segno da Russo al 28'. Il centravanti scambia al limite con lachini. cerca spazio con i difensori viola un po' fermi, poi di sinistro da una ventina di metri lascia partire un tiro di rara potenza che si infila Imprendibile alla destra di Galli. Al 38° Vandereycken calcia alto da fuori area su tocco di Onofri. il Oenoa indubbiamente è meglio disposto sul terreno: molto efficace il pressing a centrocampo, insidiose le manovre in contropiede. Nella Fiorentina gioca bene Oraziani e benissimo Massaro, ma Bertoni mostra di softrire l'assiduo marcamento di Oentile ed Antognonl cosi bravo a Brescia, pare in difficolta contro il tenacissimo e rapido Testoni. Claudio Sala, al 44'. corona un primo tempo notevole con un sinistro varato da Galli, poi allo scadere e Martina a compiere 11 v.iracolo. Calcia Vlerchowod dal limite, la schiena di un difensore devia la traiettoria spiazzando il portiere: Martina, con un gran colpo di reni, schiaffeggia la palla e salva un gol slcu[ ro mentre Oorin Ubere svelto I in angolo. Avvio di ripresa senza 'scambi e subilo un'occasione per parte. Al 46' Oraziani calda addosso a Martina su cross di Pecci stoppato malamente di petto da Gentile, al 47' Onofri alza da buona posizione al termine di una splendida azione del Oenoa. Dopo due belle occasioni fallite da Orop (52° e 55) ed una serie di ammonizioni da parte di Menegali (Sala. Casagrande. Contratto e Testoni), la Fiorentina si fa minacciosa in avanti approfittando di un leggero calo fisico del Oenoa e Bertoni, al 66°. si mangia un gol fatto colpendo centralmente di lesta su cross da destra di Antognoni. Lo stesso Bertoni, al 70°. Impegna Martina in una bella parata a terra su tocco di testa di Oraziani. Simonl cambia Sala con il giovane Facenda nel tentativo di dare maggior copertura e vivacità alla squadra, ma è la Fiorentina che spinge decisamente costringendo gli av-1 versali a qualche affanno difensivo. De Sisti, al 79' manda in campo Sacchetti al posto di j Massaro e la Fiorentina hai ancora due occasioni: ali hi Contratto arriva in ritardo su cross di Pecci e all'83' è Martina a volare per la deviazione su gran testata di Oraziani. Ancora un cambio nel Oeito*. Corti invece di lachini. un'ammonizione anche por j Faccenda, un forcing dipserato della Fiorentina e poi la partita è finita: por I viola, la prima grande delusione dopo! gli splendori del calcio merca- ' lo- Carlo Coscia Bruno Penice* Torino. Salvadori schieralo ieri da Giacomini a centrocampo

Luoghi citati: Brescia, Genova, Italia, Torino