La Messa di Verdi con l'orchestra Rai inaugura oggi «Settembre musica»

La Messa di Verdi con l'orchestra Rai inaugura oggi «Settembre musica» La Messa di Verdi con l'orchestra Rai inaugura oggi «Settembre musica» TORINO — Prende l'avvio oggi l'attesa quarta edizione di Settembre Musica, due concerti gratuiti al giorno fino al 20 settembre: il pomeriggio alle 16.30. la sera alle 21. Le sedi delle serate saranno in tutto dodici: oltre alle solite chiese, quest'anno è stata coinvolta anche la Basilica di Superga. e in più ci sono spazi 'laici: come l'Auditorium Rai. il grande e piccolo Regio. l'Unione Culturale. Cèda ricordare, inoltre, la mostra Spartito preso-la musica da vedere, che s'inaugura oggi alle 18 presso la itole Antonellianacon l'orario 9-l9(domenica 10-18. lunedi chiuso) Il primo concerto in programma è nella Chiesa Santi Martiri di via Garibaldi 25. oggi alle 16.30. Franz Bruggen eseguirà un concerto di flauto dolce, con musiche di Van Euck. Telemann, Bach. -The Bird Fancyes Delight: Ortiz. Virgiliano. Beno. Stasera alle 21, in San Filippo (via Maria Vittoria 5) l'Orchestra Sinfonica Rai di Torino diretta da Aldo Ceccato. con il Coro Rai diretto da Fulvio Angius. eseguirà la Messa di requiem per soli, coro e orchestra, di Verdi Interpreti: Antonio Sa vasta no tenore, Alpha Floyd soprano. Florence Quivar mezzosoprano. Boris Canneti basso. Il Requiem su ra ripetuto venerdisera alle21. sempre in San Filippo. V.' riapparso per le strade cittadine il tradizionale emblema della manifesta/ione

Luoghi citati: Torino